Categorie
Tech

Samsung continua a ridurre la produzione di chip per limitare le perdite nel Q3 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung continua a ridurre la produzione di chip per limitare le perdite nel Q3 2023. La divisione DS prevede perdite di 4 trilioni di KRW, con un aumento dei tagli alla produzione di DRAM e NAND Flash.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Samsung è pronta a continuare con i tagli alla produzione per ridurre le perdite di chip nel Q3 2023. Il più grande produttore di chip al mondo ha iniziato a ridurre la produzione di chip all’inizio di quest’anno, come anche i suoi concorrenti SK Hynix Inc. e Micron Technology, per superare la carenza di forniture.

Previsioni delle perdite

L’analista Kim Dong-won di KB Securities prevede che la divisione Device Solutions (DS) di Samsung, che supervisiona il fiorente business dei chip dell’azienda, registrerà perdite di circa 4 trilioni di KRW (circa 2,96 miliardi di dollari) nel Q3, inferiore ai 4,35 trilioni di KRW nel Q2 2023. Kim ha anche notato che Samsung ha aumentato i tagli alla produzione di chip nella seconda metà al 30% per DRAM e 40% per NAND Flash, rispetto al 20% e 30%, rispettivamente, nel Q1 2023.

Perdite operative e riduzione della produzione

La divisione DS di Samsung ha riportato una perdita operativa di 4,6 trilioni di KRW nel Q1, la sua prima perdita finanziaria in 14 anni a causa delle significative scorte di chip in un contesto di domanda globale più bassa. Greg Roh, capo della ricerca presso Hyundai Motor Securities, ha notato che il taglio della produzione di Samsung ha avuto finora un impatto minimo, e tutti i profitti sono stati assorbiti dalla creazione di una nuova linea di produzione di chip nel suo campus di Pyeongtaek.

Riduzione della produzione di NAND Flash

Trendforce ha rilevato che Samsung ha preso un passo importante per ridurre del 50% la produzione di NAND Flash per affrontare la continua domanda fiacca. Questo probabilmente provocherà un effetto domino, un potenziale aumento dei prezzi per i loro prodotti principali.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version