Categorie
Tech

Samsung estende il suo programma di auto-riparazione in UK e in Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung espande il suo programma di auto-riparazione a diversi paesi europei, permettendo ai clienti di acquistare facilmente pezzi di ricambio e kit di riparazione per la serie Galaxy S20, S21, S22 e alcuni laptop.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La maggior parte dei produttori di telefoni non facilita l’acquisto di parti di ricambio e la fornitura di istruzioni per la riparazione, rendendo difficile per i clienti prolungare la vita del loro telefono. Samsung, tuttavia, ha aperto un programma di auto-riparazione negli Stati Uniti nel 2022, e ora sta espandendo lo stesso programma nel Regno Unito e nell’Unione Europea.

Il programma di auto-riparazione di Samsung

Il programma di auto-riparazione di Samsung permette di ottenere facilmente accesso a parti ufficiali utilizzate nel telefono. Queste sono rese disponibili insieme agli strumenti necessari per eseguire la riparazione e istruzioni dettagliate per aiutare a riparare il prodotto autonomamente. Questo programma di auto-riparazione è in collaborazione con iFixit, quindi si può essere sicuri di ottenere tutto l’aiuto necessario.

Espansione del programma

Inizialmente lanciato nel 2022 con i telefoni della serie Galaxy S20 e Galaxy S21 negli Stati Uniti, il programma è stato poi esteso per includere la serie Galaxy S22 e alcuni laptop Galaxy Book. Il programma è stato successivamente espanso anche in Corea del Sud. Ora, l’azienda sta espandendo il programma oltre gli Stati Uniti al Regno Unito e all’Europa, inclusi Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svezia.

Dispositivi supportati e parti disponibili

Gli utenti Samsung nelle regioni sopra menzionate possono ora accedere alle parti e agli strumenti necessari per riparare la serie di smartphone Galaxy S20, S21 e S22, così come i laptop Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Per i telefoni, l’azienda mette a disposizione riparazioni per lo schermo del telefono, il vetro posteriore e le porte di ricarica. Per i laptop, gli utenti possono auto-riparare il fronte del case, il retro, il display, la batteria, il touchpad, il tasto di accensione con lettore di impronte digitali e i piedini di gomma.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version