Categorie
Tech

Samsung Galaxy SmartTag2 per avere traccia dei beni di valore

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung lancia il Galaxy SmartTag2, un dispositivo migliorato per tenere traccia dei beni di valore con una maggiore durata della batteria e nuove funzionalità.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung Electronics ha annunciato il lancio del Galaxy SmartTag2, previsto a livello globale per l’11 ottobre. Questo dispositivo porta miglioramenti alla linea Galaxy SmartTag, offrendo modi nuovi e migliori per tenere traccia dei propri beni di valore. Le modifiche al design e all’usabilità ampliano le potenziali applicazioni del dispositivo.

Caratteristiche principali

Il nuovo “Lost Mode” del Galaxy SmartTag2 consente agli utenti di inserire le proprie informazioni di contatto tramite un messaggio. Chiunque trovi un oggetto con un Galaxy SmartTag2 può utilizzare il proprio smartphone per scansionare il tag e visualizzare il messaggio e le informazioni di contatto del proprietario. Questa funzione è particolarmente utile se il tag è attaccato al collare di un animale domestico, garantendo che il numero di telefono del proprietario sia sempre disponibile.

Il Galaxy SmartTag2 offre anche una funzione “Compass View” migliorata, che fornisce frecce per indicare la direzione e la distanza del Galaxy SmartTag2 rispetto all’utente. Questa modalità è disponibile su qualsiasi smartphone Galaxy con supporto UWB, come il Galaxy S23 Ultra.

L’app SmartThings Find è stata aggiornata e ora presenta una mappa a schermo intero e un’interfaccia intuitiva. Inoltre, quando si cambia smartphone Galaxy, SmartTag2 si sincronizza automaticamente con il nuovo dispositivo tramite l’account Samsung.

Durata della batteria e design

Il Galaxy SmartTag2 ora ha una durata della batteria estesa fino a 700 giorni in modalità risparmio energetico, e fino a 500 giorni in modalità normale. Il design compatto e la forma ad anello del dispositivo sono stati pensati per facilitarne l’uso. La resistenza del dispositivo è stata anche migliorata con una classificazione IP67 per resistenza all’acqua e alla polvere.

Sicurezza e privacy

Samsung ha ribadito l’importanza della privacy degli utenti, garantendo che la posizione del dispositivo sarà disponibile solo con il permesso dell’utente. SmartThings Find cripta i dati degli utenti e viene supportato da Samsung Knox per un ulteriore livello di sicurezza. Inoltre, la funzione “Unknown tag alerts” avvisa gli utenti di qualsiasi tracciamento non autorizzato.

Il Galaxy SmartTag2 rappresenta un passo avanti significativo nella gamma di dispositivi di tracciamento di Samsung, offrendo agli utenti una maggiore tranquillità e funzionalità avanzate per tenere traccia dei loro beni di valore.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version