Sommario
Samsung ha annunciato la sua nuova linea di Galaxy Watch 6 durante l’evento Unpacked di questa settimana, aggiungendo ancora più opzioni alla già ampia scelta di indossabili Android. La nuova linea offre ancora più funzionalità di salute rispetto al suo predecessore, come allarmi per ritmi cardiaci irregolari, zone di frequenza cardiaca personalizzate e capacità di monitoraggio del sonno più avanzate. Ma come si confronta con un solido rivale Android come il Google Pixel Watch?
Prezzo e modelli disponibili
Il prezzo è uno dei differenziatori più evidenti. Il Google Pixel Watch costa $349.99, e dovrai pagare $50 in più per la connettività cellulare. In contrasto, il Samsung Galaxy Watch 6 più economico inizia a $299.99, mentre il modello Classic inizia a $399.99. Come per il Pixel Watch, dovrai pagare $50 in più per la connettività cellulare.
Differenze di dimensioni e stile
Oltre al prezzo, una delle differenze più evidenti è che il Samsung Galaxy Watch 6 è disponibile in una versione standard e una Classic. La versione standard è disponibile in due dimensioni, 40mm e 44mm, mentre la Classic è disponibile in 43mm e 47mm. In contrasto, c’è solo una versione del Google Pixel Watch, ed è disponibile in una sola dimensione: 41mm.
Differenze nelle funzionalità
Passando dall’aspetto alle funzionalità, la linea di Samsung viene fornita con alcuni sensori avanzati che il Google Pixel Watch non ha. Il Galaxy Watch 6 di Samsung può misurare la composizione corporea, la temperatura della pelle, notifiche di ritmo cardiaco irregolare e la pressione sanguigna, che il Google Pixel non può.
Aggiunta di app
Come dispositivo Google, il Pixel Watch è dotato di funzionalità Google integrate come Wallet, Assistant, YouTube Music, Maps, Home e Calendar. L’orologio di Samsung offre alcune delle stesse funzionalità di Google ma anche alcune funzionalità orientate a Samsung come Samsung Pay (oltre a Google Pay) e Bixby (oltre a Google Assistant).
Durata della batteria e potenza
Quando si tratta di durata della batteria e processori, Samsung ha il vantaggio. Su carta, il Galaxy Watch 6 di Samsung promette un massimo di quasi due giorni di durata della batteria, una rivendicazione che dobbiamo ancora testare. Google afferma che il Google Pixel Watch può durare solo fino a un giorno, il che è abbastanza accurato.