Samsung Galaxy Z Flip 5: le app di Google saranno ottimizzate per il display esterno

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Samsung è attesa per svelare il Galaxy Z Flip 5 insieme al Galaxy Z Fold 5 in un evento speciale in Corea il 26 luglio, e la stessa azienda ha già confermato la location e il periodo, sebbene non si sia ancora impegnata sulla data. Il Flip 5 si preannuncia come un enorme upgrade rispetto al suo predecessore in termini di dimensioni dello schermo esterno, come è stato spifferato innumerevoli volte prima. Questa dimensione maggiore non sarà sprecata, secondo un nuovo rapporto – ospiterà app di Google appositamente ottimizzate.

Annunci

App di Google ottimizzate per lo schermo esterno

Samsung avrebbe lavorato a stretto contatto con Google per ottimizzare le app di quest’ultima, come Maps, Messages e persino YouTube, per lo schermo esterno. Grazie a questa partnership, una volta ottenuto un Flip 5, sarai in grado di inviare messaggi, guardare video e navigare luoghi senza dover aprire il dispositivo.

Confronto con i concorrenti

Questa è sicuramente una funzionalità più utile di quella che uno dei principali concorrenti del Flip 5, l’Oppo Find N2 Flip, può vantare anche oggi, molti mesi dopo il suo lancio internazionale. Ha uno schermo molto più grande rispetto al Galaxy Z Flip 4 di Samsung, ma non lo sfrutta molto. Sembra che Samsung non voglia cadere nella stessa trappola, e come tale sta preparando una serie di app appositamente ottimizzate – compresa la sua tastiera inclusa, che sarà utilizzabile nello stato piegato.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara