Categorie
Tech

Samsung lancia globalmente “Samsung Food”

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung Food, alimentato da intelligenza artificiale, offre un’esperienza culinaria personalizzata, dalla scoperta di ricette alla pianificazione dei pasti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung Electronics ha annunciato il lancio di Samsung Food, una piattaforma di cibo e ricette alimentata da intelligenza artificiale, progettata per offrire un’esperienza culinaria personalizzata e completa.

Samsung Food: un assistente culinario personalizzato

Samsung Food, disponibile in 104 paesi e in otto lingue, offre un’esperienza culinaria completa attraverso più di 160.000 ricette. Funziona come un assistente personalizzato, aiutando gli utenti a scoprire nuovi piatti, creare piani alimentari su misura e ordinare ingredienti online. Inoltre, il servizio aiuta gli utenti a controllare i loro elettrodomestici da cucina, fornendo una guida passo-passo nella preparazione dei piatti e permettendo di condividere le proprie ricette preferite sui social media.

Tecnologia e personalizzazione

Basandosi sulla vasta gamma di elettrodomestici e servizi culinari di Samsung, Samsung Food utilizza la tecnologia AI per adattarsi alle esigenze e agli stili di vita degli utenti. Per fare ciò, attinge al database di Whisk, una piattaforma alimentare intelligente acquisita da Samsung Next nel 2019. Questa piattaforma utilizza una tecnologia avanzata chiamata Food AI, che suggerisce pasti basati sulle preferenze degli utenti e sulla stagionalità degli alimenti.

Funzionalità di Samsung Food

Samsung Food offre una vasta gamma di funzionalità che supportano gli utenti in ogni fase del processo di pianificazione e cottura dei pasti. Tra queste, la scoperta e la personalizzazione delle ricette, la pianificazione dei pasti potenziata dall’IA, la cucina connessa e le funzioni di condivisione sociale. Gli utenti possono salvare ricette nel loro archivio digitale personale e l’app analizza e organizza le ricette per creare liste della spesa basate sugli ingredienti. Inoltre, con la funzione Personalize Recipe, l’IA dell’app può modificare una ricetta salvata per riflettere meglio le esigenze dietetiche degli utenti.

Connettività e integrazione

La connettività senza soluzione di continuità di Samsung Food permette agli utenti di impostare timer, preriscaldare i forni e inviare le impostazioni di cottura delle ricette direttamente agli elettrodomestici attraverso modalità di cottura guidate passo-passo, il tutto dai loro dispositivi portatili. Samsung ha in programma di collegare numerosi elettrodomestici, tra cui forni Bespoke, piani cottura a induzione Bespoke e microonde Bespoke, a Samsung Food entro la fine dell’anno.

Futuro di Samsung Food

Oltre alle capacità disponibili al lancio, Samsung continuerà ad aggiungere nuove funzionalità e servizi all’app. Entro la fine dell’anno, Samsung prevede di offrire l’integrazione di Samsung Health con Samsung Food, permettendo agli utenti di ricevere suggerimenti per la gestione della dieta. Inoltre, nel 2024, la tecnologia Vision AI permetterà a Samsung Food di riconoscere alimenti e pasti fotografati attraverso la fotocamera e fornire dettagli su di essi.

Samsung Food rappresenta il prossimo passo nell’esperienza completa ma altamente personalizzata che i clienti Samsung possono godere nella propria casa. Con l’obiettivo di estendere ulteriormente la facilità possibile con una cucina intelligente e connessa di elettrodomestici Samsung, Samsung Food continuerà ad essere aggiornato con nuove funzionalità.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version