Categorie
Tech

Samsung Odyssey Ark: monitor da gioco

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung lancia il monitor da gioco Odyssey Ark di seconda generazione con miglioramenti significativi, connettività avanzata e un prezzo di $3.000.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung ha lanciato negli Stati Uniti il monitor da gioco Odyssey Ark (G97NC) di seconda generazione. Questo nuovo modello ha un costo di $3.000, simile all’Odyssey Ark di prima generazione, e presenta piccoli ma significativi miglioramenti richiesti da alcuni consumatori. Innanzitutto, il nuovo monitor da gioco elimina una porta HDMI 2.1 e la sostituisce con una DisplayPort. Inoltre, offre una connettività Multi-View migliorata che può visualizzare feed video da quattro ingressi sorgente contemporaneamente. Il monitor Odyssey Ark di seconda generazione è già disponibile negli Stati Uniti sul sito ufficiale di Samsung.

Caratteristiche del monitor da gioco Odyssey Ark di seconda generazione

L’Odyssey Ark (G97NC) è un monitor da gioco curvo da 55 pollici con pannello VA Mini-LED, risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento variabile di 165Hz, finitura opaca e una curvatura di 1000R. Dispone anche di AMD FreeSync Premium Pro per una giocabilità senza strappi e certificazione HDR10+ per una gamma dinamica più ampia con media e titoli di gioco compatibili. Raggiunge una luminosità di picco fino a 600 nit e ha una regolazione locale full-array. Supporta anche Dolby Atmos e un sistema audio da 60W con sei altoparlanti, compresi quattro tweeter d’angolo e due woofer. Ha anche un interruttore KVM integrato, che consente di passare tra diverse tastiere e mouse, a seconda della sorgente utilizzata.

Mentre il modello precedente permetteva di avere quattro flussi video, consentiva solo un flusso video dai suoi ingressi HDMI (due HDMI 2.1 e un HDMI 2.0), e gli altri flussi video dovevano essere app. Tuttavia, il nuovo modello consente di guardare quattro flussi video dai suoi quattro ingressi video contemporaneamente. Quindi, sarà possibile giocare ai giochi PS5 nel primo quarto dello schermo, guardare una partita di calcio nel secondo quarto e avere i tuoi schermi PC e laptop nei due quarti rimanenti.

La modalità Cockpit permette di ruotare lo schermo e usarlo verticalmente. Qui è possibile visualizzare fino a tre schermi contemporaneamente. È dotato di un Ark Dial che consente di controllare il monitor. Funziona con Tizen e offre tutte le funzionalità che le moderne smart TV hanno, comprese tutte le app di streaming audio e video più popolari, Samsung TV Plus, Samsung Health, SmartThings Hub e Samsung Gaming Hub. Altre funzionalità di gioco includono la Game Bar, Game Mode, Super Ultrawide GameView e Virtual Aim Point.

Le funzionalità di connettività dell’Odyssey Ark di seconda generazione includono Wi-Fi 5, Bluetooth 5.2, due porte HDMI 2.1, una porta HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, due porte USB 2.0, 1 porta USB 2.0 upstream, una porta Ethernet e un jack per cuffie da 3,5 mm. Offre anche Smart View, AirPlay 2 e Tap View.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version