Categorie
Tech

Samsung Galaxy S24 Ultra: resistenza estrema al Freddo

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La serie Samsung Galaxy S24 Ultra si è distinta per la sua qualità costruttiva, superando brillantemente test estremi di resistenza ai graffi e cadute. Recentemente, il Galaxy S24 Ultra ha affrontato una prova ancor più severa: il test di congelamento estremo. Questa volta, il dispositivo è stato messo alla prova insieme ai suoi principali rivali confrontati da Matrice Digitale, l’Apple iPhone 15 Pro Max e il Google Pixel 8 Pro.

Test di Congelamento Estremo: Samsung Galaxy S24 Ultra a Confronto

In questo test, il Galaxy S24 Ultra, insieme all’iPhone 15 Pro Max e al Pixel 8 Pro, è stato immerso in una scatola riempita d’acqua, che poi è stata posta in frigorifero per sei ore. Dopo il congelamento, i dispositivi sono stati rinvenuti all’interno di un blocco di ghiaccio, lasciato successivamente a scongelarsi.

Risultati del Test

Dopo essere stati liberati dal ghiaccio, i dispositivi sono stati sottoposti a un secondo test per verificare il funzionamento di altoparlanti, porte di ricarica e fotocamere. Tutti e tre i telefoni hanno superato il test senza mostrare problemi significativi. Tuttavia, si è notato inizialmente un leggero appannamento sul Pixel 8 Pro e sul Galaxy S24 Ultra, che si è poi risolto.

Sebbene questo test dimostri che i flagship possono resistere a temperature estreme, è importante notare che la profondità dell’acqua era minima. In profondità maggiori di 1,5 metri, la pressione idrostatica diventa estrema, e anche se i telefoni hanno un’alta valutazione IP, non è consigliabile sottoporli a tali condizioni intenzionalmente.

Implicazioni per l’Utente

La resistenza del Galaxy S24 Ultra in condizioni estreme dimostra l’impegno di Samsung nel fornire dispositivi robusti e durevoli. Questo test conferma che, se utilizzato con cura adeguata, il Galaxy S24 Ultra può resistere al passare del tempo senza maggiori problemi, anche in condizioni ambientali difficili.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version