Sommario
I telefoni a conchiglia sono tornati di moda. Questi telefoni sono molto diversi da quelli su cui hai imparato a scrivere messaggi di testo in università. I telefoni a conchiglia di oggi sono smartphone del 2023 che si piegano a metà, con un display anche sulla copertina frontale.
Ritorno dei telefoni a conchiglia
I telefoni a conchiglia hanno fatto un certo ritorno negli ultimi anni, ma fino ad ora, sono esistiti all’ombra dei loro più grandi e costosi omologhi pieghevoli. Questo sta cambiando quest’anno: con una serie di aggiornamenti da Motorola, Oppo e molto probabilmente Samsung, i display delle copertine stanno diventando molto più grandi e utili.
Samsung Unpacked e i nuovi modelli
Samsung probabilmente annuncerà la sua quinta generazione di Z Fold 5 e Z Flip 5 questa settimana all’Unpacked, che è diventato il suo annuale festival estivo dei dispositivi pieghevoli. Saranno più sottili e leggeri rispetto ai modelli dell’anno scorso – è quello che TM Roh ci ha detto – e probabilmente useranno entrambi nuove cerniere che si piegano completamente piatte. Il Z Flip 5 dovrebbe avere un display di copertina molto più grande rispetto alle generazioni precedenti.
Prezzo e concorrenza
Ma anche questa nuova serie di telefoni pieghevoli è essenzialmente una variazione di ciò che era già disponibile. Non sono fondamentalmente diversi in termini di costruzione rispetto ai due anni passati di telefoni Galaxy Z Fold di Samsung. Continueranno a diventare più sottili, più leggeri, più resistenti (speriamo) e, se Dio vuole, più economici. Ma tra quattro anni, probabilmente non sembreranno molto diversi da come sono ora. I telefoni a conchiglia, d’altra parte, stanno subendo una trasformazione più radicale.