SK hynix, uno dei leader nella produzione di chip di memoria, ha annunciato l’inizio delle spedizioni delle sue prime forniture di DRAM mobile Low Power Double Data Rate 5X (LPDDR5X). Questa nuova memoria da 24GB LPDDR5X farà il suo debutto sul OnePlus Ace 2 Pro, la cui uscita è confermata per il 16 agosto in Cina.
Dettagli sulla produzione e le caratteristiche del chip
SK hynix ha iniziato la produzione di massa del suo DRAM LPDDR5X da 24GB nel novembre 2022, utilizzando il processo HKMG. Questo processo consente al chip di memoria di offrire un’efficienza energetica e una performance di prim’ordine. Il nuovo DRAM LPDDR5X da 24GB opera a tensioni ultra-basse, comprese tra 1,01 e 1,12V, ed è in grado di elaborare fino a 68GB di dati al secondo. Questa velocità di trasferimento è tale da poter trasferire 13 film in FHD in un solo secondo.
Prestazioni sul OnePlus Ace 2 Pro
Li Jie, Presidente di OnePlus Cina, ha aggiunto che, grazie al nuovo chip di memoria da 24GB, il OnePlus Ace 2 Pro è in grado di aprire fino a 53 app contemporaneamente. Inoltre, può mantenere aperte fino a 41 applicazioni in memoria per un periodo massimo di 72 ore.