Sommario
Honor ha compiuto passi significativi negli ultimi anni per affermarsi come uno dei marchi più rilevanti nel settore mobile e l’azienda ha investito notevolmente nell’innovazione hardware e ora si sta avventurando nel campo della tecnologia AI. Durante il VivaTech 2024, uno dei più grandi eventi tecnologici e di innovazione in Europa, Honor ha presentato un approccio innovativo all’AI on-device, svelando la sua strategia AI a 4 livelli.
Architettura AI a 4 Livelli di Honor
Il fulcro della presentazione di Honor al VivaTech è stata la sua Architettura AI a 4 Livelli, che integra l’AI nel MagicOS.
Il primo livello, AI Cross-Device e Cross-OS, costituisce la base di un ecosistema aperto che permette la condivisione di potenza di calcolo e servizi tra dispositivi e sistemi operativi.
Sul secondo livello, AI a Livello di Piattaforma, si trova un sistema operativo personalizzato che offre un’interazione uomo-computer basata sulle intenzioni, con un’allocazione delle risorse personalizzata.
Applicazioni AI e Interfaccia Cloud
Il terzo livello, AI a Livello di App, introduce una serie di applicazioni innovative di AI generativa. Infine, al livello superiore, l’Interfaccia con i Servizi Cloud-AI offre agli utenti un accesso facile a servizi cloud massivi, mantenendo la protezione della privacy. L’obiettivo è creare un’esperienza AI olistica e orientata al futuro.
MagicOS 8.0 e Magic Portal
Con il rilascio di MagicOS 8.0, Honor ha introdotto Magic Portal, la prima interfaccia utente basata sulle intenzioni capace di comprendere il comportamento degli utenti per semplificare compiti complessi in processi a un solo passaggio. Attualmente, Magic Portal supporta 100 applicazioni di punta in sette scenari, tra cui viaggi, produttività , messaggistica, ricerca, intrattenimento, shopping e social media. Honor prevede di espandere questi scenari per offrire ulteriori esperienze AI.
Honor 200 series e fotografia AI-Enhanced
La serie Honor 200, in arrivo il 12 giugno a Parigi, utilizzerà l’AI per migliorare le fotografie in modalità Ritratto. Grazie alla tecnologia AI Motion Sensing Capture, Honor è pronta a implementare nuove tecnologie legate alla fotocamera per ottenere risultati migliori. La serie Honor 200 sfrutterà l’esperienza del Harcourt Studio, un rinomato studio fotografico francese, per replicare gli effetti di luce e ombra iconici dei ritratti delle celebrità .