Categorie
Tech

Verdetto sull’Oppo Find X6 Pro: bello e impossibile

Tempo di lettura: 2 minuti. Il design accattivante e l’hardware potente dell’Oppo Find X6 Pro lo rendono un’ottima alternativa al Galaxy S23 Ultra o Xiaomi 13 Ultra. Purtroppo, è molto improbabile che avremo il piacere di poter acquistare lo smartphone di Oppo in Europa.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Oppo Find X6 Pro piace molto, ma potrebbe non essere un’opzione per la maggior parte degli utenti a causa della mancanza di disponibilità. Nel nostro test, l’Oppo Find X6 Pro mostra il suo lato migliore. Il suo design accattivante e l’hardware potente lo rendono un’ottima alternativa al Galaxy S23 Ultra o Xiaomi 13 Ultra. Purtroppo, è molto improbabile che avremo il piacere di poter acquistare lo smartphone di Oppo in Europa.

Un forte smartphone di punta

Oppo è riuscita a creare un forte smartphone di punta con il Find X6 Pro, uno smartphone premium che si concentra principalmente sul sistema della fotocamera. Rivela poche debolezze e forti prestazioni nel nostro test, che si riflette nel nostro punteggio complessivo di un imponente 89 percento. Questo lo renderebbe una forte alternativa al Galaxy S23 Ultra o Honor Magic5 Pro se non fosse per la limitata disponibilità.

Limitazioni di disponibilità

A causa della causa per brevetti di Nokia e del divieto di vendita corrente degli smartphone Oppo e OnePlus in Germania, l’attuale flagship di Oppo non è disponibile in Europa – lo stesso vale per Vivo e il suo X90 Pro Plus, che è commercializzato solo in Cina. Ma anche Xiaomi ha “testato” una distribuzione esclusiva in Cina con lo smartphone di punta dell’anno scorso.

Possibili conseguenze per il mercato europeo

Alla luce di questi eventi e del cambiamento della politica dei prezzi, sembra molto reale il pericolo che le etichette di smartphone cinesi possano essere costrette a dire addio ad alcuni mercati europei centrali nel prossimo futuro. Ciò che rimane è un mercato molto limitato di smartphone high-end nei paesi di lingua tedesca, il che significa che l’aumento dei prezzi nel segmento premium, a causa della mancanza di alternative e dell’alta domanda, è probabile che continui – e anche i fan di altre marche di smartphone (non cinesi) dovrebbero guardare a questo con preoccupazione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version