Visori costisi? Presto un programma di aggiornamento hardware per Apple Vision

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Apple, ecco Vision Pro: l'atteso visore per la realtà mista

Secondo un rapporto, Apple potrebbe lanciare un programma di aggiornamento per Apple Vision, simile al suo iPhone Upgrade Program. Questo programma permetterebbe ai consumatori di acquistare un dispositivo Apple Vision a rate, con la possibilità di aggiornare al modello più recente dopo un certo periodo di tempo.

Il programma di aggiornamento iPhone

Il programma di aggiornamento iPhone (iUP) di Apple permette ai consumatori di acquistare un iPhone a rate, distribuendo il costo su due anni. Gli utenti possono scegliere di tenere il telefono e possederlo completamente dopo due anni, oppure possono scambiarlo per un nuovo modello dopo 11 mesi. Quest’ultimo scenario permette essenzialmente agli utenti di “noleggiare” il telefono senza mai possederlo.

Annunci

Problemi con la computazione spaziale

Con l’Apple Vision Pro, Apple ha creato un prodotto sorprendente. Tuttavia, il prezzo elevato (da $3.5K a $4K) potrebbe rappresentare un ostacolo per molti consumatori. Anche se il modello successivo dovesse essere più accessibile, il prezzo previsto di circa $2K è ancora molto alto per un prodotto che attualmente rientra nella categoria dei “desiderabili ma non necessari”.

Rischi nell’acquisto di un prodotto Apple Vision

L’acquisto di un prodotto Apple Vision comporta dei rischi, in particolare il rischio che un modello significativamente migliore e/o più economico venga rilasciato l’anno successivo. Questo rischio è particolarmente elevato con una tecnologia così nuova e costosa.

Soluzione: un programma di aggiornamento Apple Vision

Un programma di aggiornamento Apple Vision potrebbe risolvere questo problema. I consumatori potrebbero acquistare un dispositivo al lancio, pagare una quota mensile e poi passare a un modello migliore se viene rilasciato l’anno successivo. Per Apple, questo potrebbe rappresentare un modo per promuovere una tecnologia che l’azienda ritiene essere il futuro della computazione.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara