Categorie
Tech

WhatsApp, allo studio un modo per nascondere il proprio stato

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Oltre a lavorare sulla nuova funzione della comunità, gli sviluppatori di WhatsApp stanno anche cercando altri modi per diversificare l’app. Questa volta, gli utenti avranno la possibilità di nascondere il loro stato dalle persone selezionate nella loro lista di contatti.

L’ultima versione beta di WhatsApp, offre impostazioni avanzate che consentono di gestire l’ultima visualizzazione dello stato, descrizione del profilo o visibilità della foto dei contatti selezionati. Questi tipi di possibilità erano disponibili su Android prima, e ora gli utenti iOS possono usarli.

Gli utenti che partecipano al beta test di WhatsApp possono trovare questa novità nella scheda Privacy in Impostazioni. Con il suo aiuto, è possibile indicare quali contatti potranno (o meno) vedere la nostra foto o il nostro stato online. Inoltre, nulla vieta di limitare completamente la visibilità di specifici elementi del nostro profilo a tutti gli utenti, non solo a quelli della nostra lista di contatti.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version