Categorie
Tech

WhatsApp è sempre meno “privata”. Confermato il piano Premium

Tempo di lettura: < 1 minuto. Meno “privacy” con il GDPR e scoperto il piano a pagamento

Tempo di lettura: < 1 minuto.

WhatsApp sta diventando sempre più pubblico. Almeno per quanto riguarda i nostri dati. Tutto questo grazie a presupposti europei come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation). WhatsApp dovrà ora rivelare ciò che sa di voi. Questa novità ha già raggiunto la versione beta di WhatsApp per desktop.

WhatsApp rivelerà tutto ciò che sa di voi

La funzionalità è stata inizialmente introdotta su Android e iOS per conformarsi al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione europea. Per accedervi, però, è necessario aggiornare WhatsApp desktop all’ultima versione beta.

Il problema è stato riscontrato nella versione 2.2219.3 beta, ma è stato scoperto nella versione 2.2204.1, anche se all’epoca non era visibile.

Ma non sono tutte buone notizie.

Il team di WABetaInfo ha rilevato, sia nella versione Android che in quella iOS e Desktop Betas, che WhatsApp sta pensando di creare abbonamenti. Questo soprattutto per gli utenti della versione business. Naturalmente ne guadagneranno. Fin dall’inizio, possono avere un proprio link per gli utenti per iniziare una conversazione. Qualcosa come wa.me/empresa. È senza dubbio molto meglio e più semplice che usare un numero di telefono.

È vero che le aziende possono già creare collegamenti personalizzati per il proprio WhatsApp. Tuttavia, l’utilizzo del dominio wa.me garantisce una maggiore fiducia. Tuttavia, i gestori degli account potranno cambiare il nome assegnato una volta ogni 90 giorni.

Più chiaro di così non si può. Il nome del piano è stato rivelato ed è Premium. Tuttavia, non si sa se ci saranno cambiamenti al momento del rilascio ufficiale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version