Categorie
Tech

WhatsApp non funziona: Telegram, iMessage, FaceTime fanno da backup

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le piattaforme di messaggistica alternative sono state tendenza dopo che gli utenti hanno segnalato un’interruzione globale di WhatsApp.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Gli utenti si sono riversati su Twitter per condividere le loro opinioni sulla recente interruzione di WhatsApp che è stata segnalata da individui in tutto il mondo, Meta e Whatsapp devono ancora affrontare la situazione. Da quando si è verificato il guasto, #telegram ha superato i 522.000 tweet, #iMessage i 10.000 e #facetime i 15.000. Secondo Downdetector, martedì mattina c’è stato un picco di segnalazioni di problemi; il sito web afferma che “Downdetector segnala un incidente solo quando il numero di segnalazioni di problemi è significativamente superiore al volume tipico per quel momento della giornata”.

Simili interruzioni si sono verificate in precedenza, con utenti di tutto il mondo che si sono rivolti a Twitter per lamentarsi dell’improvviso crash. I crash di WhatsApp sono solitamente seguiti da quelli di Facebook e Instagram, tutte e tre aziende di proprietà di Meta. Il precedente crash si è verificato nell’ottobre dello scorso anno.

Una coincidenza?

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version