Categorie
Tech

Windows 11 nuova homepage delle impostazioni per gli Insider

Tempo di lettura: 2 minuti. Microsoft sta testando una nuova homepage delle impostazioni in Windows 11, offrendo agli utenti schede interattive per un accesso rapido e impostazioni consigliate basate sul loro utilizzo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Microsoft sta avvicinandosi al rilascio di una nuova homepage delle impostazioni in Windows 11. Con un aggiornamento distribuito agli Insider di Windows sul canale Beta, Microsoft ha introdotto una homepage con “schede interattive” che permettono di accedere rapidamente a varie impostazioni.

Dettagli sulla nuova homepage delle impostazioni

La nuova homepage offre schede interattive che consentono agli utenti di accedere rapidamente a varie impostazioni come la personalizzazione del dispositivo, i controlli Bluetooth, il recupero dell’account e molto altro. La pagina mostrerà anche impostazioni consigliate che cambiano in base ai “modelli di utilizzo specifici” dell’utente, fornendo scorciatoie alle impostazioni più utilizzate, come display, suono e autorizzazioni di ricerca.

Un’immagine incorporata mostra come potrebbe apparire questa nuova interfaccia. La homepage presenta anche impostazioni consigliate adattate all’attività dell’utente. Sembra che Microsoft stia utilizzando questa nuova homepage anche come mezzo per pubblicizzare alcuni dei suoi servizi. C’è una sezione che mostra quanto spazio di archiviazione cloud si ha in OneDrive, insieme a due schede dedicate a mostrare lo stato dell’abbonamento per Microsoft 365 e Xbox. Microsoft afferma che il menu avrà fino a sette schede inizialmente, “con altre in arrivo presto”. La società ha iniziato a testare questa funzione a giugno.

Altre novità in arrivo

Un’altra interessante funzione che Microsoft potrebbe presto rilasciare è l’app Windows Backup. Introdotto per la prima volta a maggio, l’app permette di eseguire il backup del PC quando ci si prepara ad utilizzare un nuovo dispositivo. Oltre ad applicare automaticamente le impostazioni esistenti al nuovo PC, trasferirà anche tutte le app ancorate al desktop, al menu Start e alla barra delle applicazioni. Microsoft afferma che non installerà automaticamente queste app sul nuovo PC, ma fornirà scorciatoie che collegano all’App Store di Microsoft o al sito web dello sviluppatore per reinstallarle.

Infine, Microsoft sta distribuendo un piccolo aggiornamento alla sua funzione Dynamic Lighting. Una volta distribuito a tutti, gli utenti potranno utilizzare lo strumento per sincronizzare il colore dell’accento di Windows con i propri periferici e componenti del PC, oltre a impostare colori personalizzati per i dispositivi.

Tutte queste funzionalità sono incluse nella build di anteprima di Windows 11 Insider 22631.2262, che è in distribuzione sul canale Beta.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version