Categorie
Tech

Xiaomi 14 series: lancio globale Confermato senza la versione Ultra

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Xiaomi ha annunciato che il lancio globale della serie Xiaomi 14 avverrà il 25 febbraio, giusto il giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress (MWC) a Barcellona, ma non sappiamo se ci sarà la versione Ultra. Questo segue il modello del lancio globale della serie Xiaomi 13 dello scorso anno.

La notizia arriva dopo il debutto dei modelli Xiaomi 14 e 14 Pro in Cina a novembre, segnando il primo uso del chipset Snapdragon 8 Gen 3 da parte dell’azienda.

L’Arrivo di Xiaomi 14 Ultra?

L’elemento più intrigante riguarda il possibile lancio di un dispositivo Ultra, come suggerito dal poster dell’evento, che mostra elementi circolari della fotocamera. Questo dettaglio distingue potenzialmente l’Ultra dagli altri dispositivi della serie 14, che presentano un alloggiamento rettangolare per la fotocamera. Le precedenti versioni Ultra di Xiaomi avevano infatti adottato un design circolare per l’alloggiamento della fotocamera.

Le speculazioni sono ulteriormente alimentate dalle dichiarazioni del co-fondatore di Xiaomi, Lei Jun, che ha confermato l’esistenza del Xiaomi 14 Ultra all’inizio di questo mese, e dal general manager Lu Weibing, che ha fatto riferimento alla serie Ultra in generale, ma non c’è evidenza di un lancio.

Tuttavia, è importante notare che i telefoni Ultra di Xiaomi non sono sempre stati lanciati a livello globale, lasciando aperta la possibilità che il Xiaomi 14 Ultra possa essere un’esclusiva per il mercato cinese.

Per coloro che sono alla ricerca di un telefono con una grande fotocamera, questo evento potrebbe rivelarsi particolarmente interessante.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version