Categorie
Tech

Xiaomi lancia un potente smartphone di con 1TB di memoria a meno di 400$

Tempo di lettura: 2 minuti. Un’edizione speciale Harry Potter è disponibile per gli appassionati del maghetto.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Xiaomi ha appena lanciato il Redmi Note 12 Turbo, uno smartphone di fascia media che offre un’ampia capacità di memoria interna e un processore potente a un prezzo accessibile. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo interessante dispositivo.

Il primo smartphone con Snapdragon 7 Plus Gen 2

Il Redmi Note 12 Turbo è il primo smartphone sul mercato ad essere dotato del processore Snapdragon 7 Plus Gen 2 di Qualcomm, annunciato all’inizio di questo mese. I benchmark mostrano prestazioni comparabili a quelle dello Snapdragon 8 Gen 1 in termini di potenza di elaborazione e superiori a molti top di gamma del 2022 per quanto riguarda le prestazioni sostenute.

Caratteristiche del Redmi Note 12 Turbo

Oltre al potente processore, il Redmi Note 12 Turbo offre un display OLED piatto da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz (FHD+), una batteria da 5.000mAh e una ricarica cablata da 67W. Per quanto riguarda la fotocamera, il dispositivo è dotato di un sistema di fotocamere posteriori da 64MP+8MP+2MP e una fotocamera anteriore da 16MP integrata in un foro centrale.

Tra le altre specifiche, il telefono include una porta da 3,5mm, Bluetooth 5.3, altoparlanti stereo, un emettitore IR e Wi-Fi 6.

Prezzi e disponibilità del Redmi Note 12 Turbo

Al momento, il Redmi Note 12 Turbo è disponibile solo in Cina, con un prezzo di partenza di 1.999 yuan (~291$) per il modello da 8GB/256GB. È inoltre disponibile un modello da 16GB/1TB a un prezzo promozionale di soli 2.599 yuan (~378$), che suona come un buon affare anche al prezzo normale di 2.799 yuan (~407$). Raramente si vedono smartphone di fascia media con 1TB di memoria interna, solitamente riservati ai dispositivi di fascia alta.

Infine, Xiaomi offre un’edizione speciale Harry Potter del telefono, con branding dedicato e una serie di accessori tematici, tra cui uno strumento per il vassoio SIM personalizzato, adesivi e una cover per il telefono. Questa edizione, con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna, ha un prezzo di 2.399 yuan (~349$).

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version