Il Xiaomi Mix Fold 3 è l’ultimo dispositivo pieghevole lanciato in Cina. Grazie a un video di smontaggio realizzato da WekiHome, possiamo apprezzare il complesso lavoro svolto dagli ingegneri di Xiaomi nella realizzazione di questo dispositivo.
Processo di smontaggio

Il processo inizia come qualsiasi altro smontaggio: rimuovendo il vassoio della SIM card e staccando con cura la piastra posteriore, che rivela una metà del dispositivo. Anche lo schermo di copertura viene accuratamente rimosso, esponendo entrambi i lati del retro. Dopo aver rimosso alcune coperture, viti e cavi flessibili, viene rivelata la scheda madre a pila verticale e il sistema di fotocamera quad Leica.
Batterie e fotocamere

L’attenzione si sposta poi sulle due celle della batteria, con capacità rispettivamente di 2.580 mAh e 2.200 mAh. Sono sorprendentemente sottili, misurando solo 2,39 mm e 2,88 mm, contribuendo a mantenere il profilo sottile del dispositivo.

Il nuovo meccanismo di cerniera

La vera star dello smontaggio è il nuovissimo meccanismo di cerniera proprietario. Questa cerniera vanta una realizzazione impressionante e presenta molteplici guarnizioni colorate per l’acqua, progettate per impedire l’ingresso di liquidi. La nuova cerniera è più sottile del suo predecessore, ma pesa leggermente di più, arrivando a 23,4 grammi.
Il Xiaomi Mix Fold 3, con le sue innovazioni e il design avanzato, dimostra l’impegno di Xiaomi nel settore dei dispositivi pieghevoli. Questo smontaggio offre una visione dettagliata delle sfide tecniche e delle soluzioni adottate per creare un dispositivo pieghevole all’avanguardia.
.