Categorie
Tech

Xiaomi Pad 6: tablet potente e versatile

Tempo di lettura: 2 minuti. Il nuovo Xiaomi Pad 6, successore del Pad 5, è pronto per la recensione. Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Xiaomi Pad 6, successore del Pad 5 lanciato nell’agosto 2021, è finalmente arrivato per la recensione. Il tablet, disponibile nei colori blu, nero e oro, offre una serie di funzionalità interessanti che lo rendono un dispositivo potente e versatile.

Caratteristiche del Xiaomi Pad 6

Il Xiaomi Pad 6 è alimentato dal SoC Snapdragon 870 e offre fino a 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Il tablet esegue MIUI 14 per Pad basato su Android 13, anche se Xiaomi non ha fornito promesse specifiche riguardo agli aggiornamenti della versione Android e alle patch di sicurezza.

Xiaomi Pad 6 tablet

Il Pad 6 presenta un design unibody in metallo con classificazione IP53. È dotato di un display LCD 2.8K da 11 pollici con una luminosità massima di 550 nit e protezione Gorilla Glass 3. Il display supporta HDR10 e ha un refresh rate AdaptiveSync a 7 stadi di 144Hz, il che significa che il pannello può aggiornarsi a 30, 48, 50, 60, 90, 120 e 144Hz a seconda del contenuto visualizzato.

Fotocamera e batteria

Xiaomi Pad 6 arriva in Europa

Il tablet è dotato di una fotocamera frontale da 8 MP per selfie e videochiamate, e una fotocamera principale da 13 MP sul retro, alloggiata all’interno di un’isola squadrata con flash LED. La batteria da 8.840 mAh alimenta il dispositivo e può essere caricata attraverso una porta USB-C fino a 33W. Xiaomi afferma che la batteria può durare più di due giorni con una singola carica e può passare dallo 1% al 100% in meno di 100 minuti.

Altre caratteristiche

Il Xiaomi Pad 6 offre connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, Dolby Vision, Dolby Atmos e altoparlanti quad. Il tablet supporta l’audio ad alta risoluzione (cablato e wireless) e può essere collegato a una TV tramite un cavo USB-C a HDMI per visualizzare i contenuti su uno schermo più grande (fino a 50″) a 4K 60 FPS.

Accessori e software

Gli accessori di supporto come la Smart Pen (2a generazione), la tastiera Bluetooth e la Smart Cover sono venduti separatamente. La Smart Pen ha una sensibilità alla pressione di 4096 livelli e una durata della batteria di 150 ore. La tastiera del Pad 6 ha un corsa dei tasti di 1,3 mm e 64 tasti. Supporta scorciatoie personalizzate e i tasti sono rivestiti con un “ingrediente luminoso speciale” per farli brillare un po’ di più in condizioni di scarsa illuminazione quando la luce viene riflessa dal display del tablet.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version