Categorie
Tech

YouTube Music introduce una funzionalità simile a Spotify sui diffusori Nest

Tempo di lettura: 2 minuti. YouTube Music sta finalmente introducendo sessioni di cast automatiche simili a Spotify Connect, permettendo di controllare la musica del diffusore attraverso il telefono.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Una delle funzionalità più comode di Spotify è Spotify Connect. Con Spotify Connect, è possibile controllare la musica su qualsiasi dispositivo abilitato a Spotify attraverso lo smartphone, senza il fastidio del pairing Bluetooth. Questo rende molto comodo il passaggio da un dispositivo di riproduzione all’altro. Ora, l’app musicale di Google, YouTube Music, sta finalmente ottenendo la stessa funzionalità sui dispositivi abilitati a Google Cast come il Nest Audio.

Come funziona

Come notato da un utente di Reddit, avviando la riproduzione di YouTube Music su un altoparlante intelligente abilitato a Google Assistant e poi aprendo l’app YouTube Music sul telefono, si crea automaticamente una connessione Google Cast tra i due. Ci vuole circa un secondo all’app per riconoscere che qualcosa sta suonando su un dispositivo connesso, ma una volta fatto, è possibile iniziare a controllare la riproduzione attraverso il telefono.

I vantaggi della funzionalità

Questa funzionalità è interessante perché è piuttosto fluida, come se si fosse iniziata una sessione Cast direttamente da YouTube Music sul telefono. È possibile controllare il volume del diffusore, vedere le tracce in arrivo nella playlist e persino utilizzare i controlli multimediali nel pannello delle impostazioni rapide di Android per controllare la riproduzione sul diffusore.

Possibili problemi

C’è il potenziale per qualche attrito con questa funzionalità. Se si desidera mantenere le funzioni di riproduzione indipendenti sia sul diffusore intelligente che sul telefono, ciò non sarà possibile se si è sulla stessa rete Wi-Fi e si utilizza lo stesso account YouTube Music su entrambi. La playlist del diffusore sovrascriverà la coda del telefono e si sarà costretti a prendere il controllo sul telefono.

Il rilascio della funzionalità

Il report menziona che il cambiamento è lato server, quindi ci si può aspettare che venga distribuito gradualmente a tutti gli account YouTube Music. Sarebbe utile se si fosse sulla versione più recente dell’app. È bello vedere YouTube Music che raggiunge Spotify, poiché offre ai consumatori scelte competitive.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version