Categorie
Truffe online

Segnalazione truffa non-mi-avrete-mai.net

Tempo di lettura: < 1 minuto. Giungono in redazione le esperienze di utenti truffati in rete.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Arrivano altre segnalazioni in redazione nell’apposita sezione “Segnalaci una truffa”. Un utente ci ha descritto la truffa www.non-mi-avrete-mai.net dove ha ordinato un prodotto, pagato, che non ha mai ricevuto.

Cosa è www.non-mi-avrete-mai.net ?

Il portale è munito di un certificato sicuro e risponde ad una società della provincia di Brescia. A parole, ovviamente, perché l’azienda non è a conoscenza del fatto che il suo nome venga utilizzato da criminali per rendere credibili siti truffa. Navigando il portale, è possibile trovare diverse sezioni merceologiche che vanno dall’elettronica fino ad arrivare alla cucina.

Perchè www.non-mi-avrete-mai.net è una truffa?

Già questa dispersione di prodotti dovrebbe far intendere che ci troviamo dinanzi a un portale che propone prodotti di dubbia qualità, ma il banco di prova finale è rappresentato dalla necessità di registrazione, finalizzata all’inserimento dei dati, fino poi ad arrivare a quella del pagamento non tramite soggetti terzi, vedi PayPal o piattaforme di pagamento elettronico, bensì di immissione diretta dei codici, segreti e non, delle nostre referenze creditizie.

Una truffa palese, ringraziamo il malcapitato utente per la segnalazione, che sicuramente ci aiuterà ad avere un occhio in più aperto sui siti truffa dove le offerte eccezionali sono utilizzate come leva da chi svolge attività di phishing per poi utilizzare le nostre carte di credito in giro nella rete.

Qui la guida per provare a prevenire questo tipo di truffa: continuate a segnalarcele nella pagina di segnalazione.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version