Tempo di lettura: 2 minuti. Introduzione: Google ha annunciato cambiamenti significativi, tra cui la personalizzazione degli annunci, nei suoi prodotti per editori di annunci, tra cui AdSense for Search (AFS), AdSense for Shopping (AFSh) e Programmable Search Engine (ProSE). A partire da novembre 2023, questi prodotti transiteranno da “google.com” a nuovi domini di servizio, segnando un cambiamento nel modo in […]
Tag: adsense
Tempo di lettura: 2 minuti. Google annuncia modifiche a AdSense, passando dai pagamenti “per click” a “per impression” e apportando cambiamenti nella struttura di condivisione dei ricavi.
Tempo di lettura: 2 minuti. Google toglie soldi agli editori che parlano di guerra, ma accetta investitori pubblicitari che la promuovono, guadagnandoci.
Tempo di lettura: 2 minuti. La Commissione Europea ha presentato un reclamo formale antitrust contro Google e il suo business pubblicitario, affermando che solo la cessione obbligatoria da parte di Google di parte dei suoi servizi risolverebbe le sue preoccupazioni sulla concorrenza.
Tempo di lettura: < 1 minuto. Secondo i ricercatori della società di sicurezza Sucuri, nel corso degli ultimi mesi, quasi 11.000 siti Web sono stati infettati con un malware che utilizza un backdoor per redirigere i visitatori a siti che creano visualizzazioni fraudolente di annunci forniti da Google Adsense. Tutti i siti infettati utilizzano il sistema di gestione dei contenuti WordPress, […]
Tempo di lettura: 2 minuti. Il mondo dell’informazione è sempre in continua evoluzione, ma c’è una realtà incontrovertibile che da anni caratterizza il contesto editoriale: i pesci grossi mangiano i piccoli e nonostante questo continuano a morire di fame. Un paradosso che porta invece ad ingrassare gli unici vincitori dello schema editoriale: gli algoritmi dei Big Tech americani. Le notizie […]