Categorie
Economia

Google AdSense modifica la personalizzazione degli Annunci

Tempo di lettura: 2 minuti. Introduzione: Google ha annunciato cambiamenti significativi, tra cui la personalizzazione degli annunci, nei suoi prodotti per editori di annunci, tra cui AdSense for Search (AFS), AdSense for Shopping (AFSh) e Programmable Search Engine (ProSE). A partire da novembre 2023, questi prodotti transiteranno da “google.com” a nuovi domini di servizio, segnando un cambiamento nel modo in […]

Categorie
Economia

Google AdSense: ricavi non più per click dal 2024

Tempo di lettura: 2 minuti. Google annuncia modifiche a AdSense, passando dai pagamenti “per click” a “per impression” e apportando cambiamenti nella struttura di condivisione dei ricavi.

Categorie
Inchieste

YouTube demonetizza guerra, ma la promuove guadagnandoci

Tempo di lettura: 2 minuti. Google toglie soldi agli editori che parlano di guerra, ma accetta investitori pubblicitari che la promuovono, guadagnandoci.

Categorie
Economia

La Commissione Europea presenta un reclamo contro Google AdSense

Tempo di lettura: 2 minuti. La Commissione Europea ha presentato un reclamo formale antitrust contro Google e il suo business pubblicitario, affermando che solo la cessione obbligatoria da parte di Google di parte dei suoi servizi risolverebbe le sue preoccupazioni sulla concorrenza.

Categorie
Notizie

Malware infetta siti WordPress per fornire traffico a pagine colme di annunci AdSense

Tempo di lettura: < 1 minuto. Secondo i ricercatori della società di sicurezza Sucuri, nel corso degli ultimi mesi, quasi 11.000 siti Web sono stati infettati con un malware che utilizza un backdoor per redirigere i visitatori a siti che creano visualizzazioni fraudolente di annunci forniti da Google Adsense. Tutti i siti infettati utilizzano il sistema di gestione dei contenuti WordPress, […]

Categorie
Notizie

Google sospende le monetizzazioni sulle notizie di guerra. Non sappiamo come e a chi.

Tempo di lettura: 2 minuti. Il mondo dell’informazione è sempre in continua evoluzione, ma c’è una realtà incontrovertibile che da anni caratterizza il contesto editoriale: i pesci grossi mangiano i piccoli e nonostante questo continuano a morire di fame. Un paradosso che porta invece ad ingrassare gli unici vincitori dello schema editoriale: gli algoritmi dei Big Tech americani. Le notizie […]

Exit mobile version