Categorie
Notizie

APT28 nel mirino del Corpo di Reazione Rapida della NATO

Tempo di lettura: 2 minuti. E’ emerso che gli hacker militari russi, noti come APT28, hanno utilizzato exploit zero-day di Microsoft Outlook per prendere di mira diversi paesi membri della NATO in Europa, inclusi i Corpi di Reazione Rapida della NATO. L’Uso dell’Exploit Zero-Day da Parte di APT28 I ricercatori di Palo Alto Networks’ Unit 42 hanno osservato APT28, noti […]

Categorie
Tech

Matrix raggiunge 115 milioni di utenti

Tempo di lettura: 2 minuti. Matrix lancia la sua seconda versione principale, introducendo nuove funzionalità e raggiungendo 115 milioni di utenti. L’aggiornamento offre migliore crittografia, tempi di caricamento più rapidi e maggiore efficienza.

Categorie
Notizie

È tempo di stabilire la NATO della cybersecurity

Tempo di lettura: < 1 minuto. Riflessioni sulla necessità di una NATO della cybersecurity per affrontare le crescenti minacce cibernetiche attraverso una collaborazione internazionale.

Categorie
Notizie

Il Ministro della Difesa Crosetto partecipa alla “Cybertech Europe 2023”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, partecipa alla “Cybertech Europe 2023” a Roma, sottolineando l’importanza della cyber sicurezza e l’impegno dell’Italia nel settore.

Categorie
Notizie

Hacker russo mette giù il sito web della famiglia reale britannica

Tempo di lettura: < 1 minuto. Hacker russo abbatte il sito web della famiglia reale britannica, rivendicando un “attacco ai pedofili”. KillMilk, leader di KillNet, è dietro l’attacco.

Categorie
Economia

Venditore russo di zero-day offre $20 milioni per hackerare Android e iPhone

Tempo di lettura: 2 minuti. Operation Zero, una società russa, offre fino a $20 milioni per strumenti di hacking che permetterebbero di hackerare dispositivi iPhone e Android, rivolgendosi esclusivamente a clienti non NATO e organizzazioni russe.

Categorie
Notizie

Hacker russi lanciano attacchi cibernetici: l’Occidente e l’Ucraina nel mirino

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gli hacker russi intensificano gli attacchi cibernetici, cercando prove di crimini di guerra in Ucraina e mirando a obiettivi occidentali, sottolineando la crescente minaccia della cyber guerra nel panorama geopolitico moderno.

Categorie
Multilingua

NATO e UE si uniscono per rafforzare gli impegni nella difesa cibernetica

Tempo di lettura: 2 minuti. In risposta alle crescenti minacce cibernetiche, la NATO e l’UE rafforzano la loro collaborazione, sottolineando l’importanza della difesa cibernetica per proteggere infrastrutture militari e civili.

Categorie
Notizie

APT russi usano la chat Zulip per attacchi mirati alla NATO

Tempo di lettura: 2 minuti. APT russi sfruttano l’applicazione di chat open-source Zulip per condurre campagne di phishing contro paesi allineati alla NATO.

Categorie
Notizie

NATO indaga su presunto attacco hacker non classificato

Tempo di lettura: < 1 minuto. La NATO sta indagando sulle affermazioni di hacker che sostengono di aver violato il suo ambiente IT non classificato per la condivisione di informazioni e la collaborazione, rubando informazioni appartenenti a 31 nazioni.

Exit mobile version