Categorie
Economia

BitKeep il portafoglio di criptovalute della Bitget

Tempo di lettura: 3 minuti. Una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute a livello globale con oltre 1,8 milioni di utenti in tutto il mondo, ha introdotto da tempo nel suo Launchpad BitKeep, un wallet di criptovalute decentralizzato per gestire, tra le tante cose, gli NFT.

Tempo di lettura: 3 minuti.

La piattaforma Launchpad è entrata nel competitivo settore delle DeFi, dApp e NFT, creando un circuito il cui scopo principale è quello di supportare l’ecosistema delle criptovalute nel suo complesso, fornendo l’accesso a importanti progetti di criptovalute e a tutti gli strumenti di cui un utente di criptovalute può avere bisogno.

“Siamo estremamente entusiasti di lanciare la nostra iniziativa Launchpad con BitKeep, uno dei principali portafogli di criptovalute in Asia. Guardando al futuro, continueremo a rafforzare il nostro impegno per offrire opportunità di investimento gratificanti ai nostri clienti, fornendo al contempo un’esperienza all’avanguardia.”

Yvonne Tee, chief marketing officer di Bitget, aveva commentato così la partnership.
Le sue parole non sono mai state più attuali, poiché BitKeep nel 2021 ha segnato la sua evoluzione più significativa. Nel complesso, il 2021 è stato un anno cruciale per il settore della blockchain, sia in termini di crescita degli utenti che di sviluppo tecnologico. Infatti, gli asset on-chain sono cresciuti a un ritmo senza precedenti e concetti più oscuri come NFT, metaverse e Web3 sono gradualmente maturati nella consapevolezza delle persone. In particolare, volendo parlare di dati concreti, sappiamo che BitKeep si è aggiudicato il titolo di miglior portafoglio decentralizzato multi-catena in Asia, supportando più di 40 catene principali, 10.000 dApp e 45.000 token. Non solo, il servizio è utilizzato da oltre 6 milioni di utenti in tutto il mondo, la DAU di BitKeep è aumentata di 11,7 volte e da quando BKSwap è stato messo online a luglio, l’ADV è cresciuto di 50 volte in tre mesi. Il portafoglio di BitKeep non è stato timido nell’espandersi; infatti, ha creato team in Vietnam, Indonesia, India, Dubai, Pakistan e in molte altre regioni del mondo per offrire a tutti la possibilità di partecipare ai progetti. Inoltre, ha stabilito partnership strategiche con diverse delle 30 reti principali più utilizzate.

Espansione nell’universo delle app e su Chrome

Per soddisfare i servizi richiesti dagli utenti, BitKeep ha trovato la soluzione nella creazione della sua app, che offre portafogli, transazioni cross-chain e DeFi, aggiungendo successivamente il supporto per NFT, BKSwap e dApp. L’ultimo aggiornamento dell’app di BitKeep risale al luglio 2021, quando è stata rilasciata la versione 6.0, che ha introdotto un ponte cross-chain, la fornitura di prezzi in tempo reale nella sezione BKSwap e il supporto per 25 protocolli mainstream. Non solo, anche la sezione NFT è stata migliorata, consentendo di visualizzare, raccogliere e trasferire NFT su sette diverse catene. Inoltre, la sezione dApp è stata ampliata in modo da poter supportare oltre 10.000 applicazioni decentralizzate ed è stata suddivisa in nove categorie: DEX, GameFi, NFT, Finanza, Prestiti, Derivati, Rendimento, Bridge e Oracle. Infine, è stata aggiunta la funzione “tag”, utilizzata per contrassegnare le mainchain a più alta priorità e aggiungerle all’elenco dei preferiti. Con le stesse caratteristiche dell’app, BitKeep ha lanciato anche BitKeep Chrome, un portafoglio plug-in per i browser. Il portafoglio supporta diversi smart contract basati su Ethereum e più di 30 catene pubbliche. Inoltre, grazie a BitKeep Chrome, gli utenti hanno la possibilità di gestire i propri asset su più catene, senza essere costretti a installare un portafoglio diverso per ogni singola rete.

L’evoluzione dettata da Bitkeep

Il token di utilità di BitKeep, BKB, è stato introdotto nel settembre 2021 e reso disponibile agli utenti attraverso eventi airdrop e ricompense. Più tardi, nello stesso anno, BitKeep ha lanciato la sezione Launchpad per consentire agli utenti di accedere a progetti potenzialmente importanti quando sono ancora nelle fasi iniziali. BitKeep Launchpad (Beta) è stato finalmente rilasciato il 13 gennaio 2022, con tutte le quote sottoscritte in soli quattro minuti, portando a un ROL di 100 volte in 15 minuti. BitKeep ha fissato grandi obiettivi per il 2022: il lancio di un mercato NFT dedicato, una maggiore offerta di progetti di qualità, una nuova sezione DeFi 2.0 e l’introduzione di BitKeep Open, per migliorare il rapporto tra piattaforma, sviluppatori e utenti. Inoltre, la possibilità che BitKeep presenti prodotti innovativi nelle aree GameFi e DeFi non è affatto remota. Il Web3 si sta sviluppando rapidamente e il settore avrà sicuramente bisogno di portafogli come Bitkeep per fare da ponte nell’ecosistema della finanza decentralizzata.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version