Sommario
Piattaforme di analisi dei dati hanno segnalato miliardi di dollari in uscite da Binance nell’ultima settimana, ma Changpeng Zhao sostiene che la situazione potrebbe non essere così grave come appare.
Uscite da Binance: una questione di interpretazione
Diverse piattaforme di analisi leader come Nansen e DeFiLlama hanno registrato un aumento delle uscite da Binance negli ultimi sette giorni, in seguito alle notizie della causa della SEC contro l’azienda. Secondo Nansen, c’è stata un’uscita netta di 2,36 miliardi di dollari da Binance negli ultimi sette giorni, insieme a 123,7 milioni di dollari che sono usciti da Binance.US. DeFiLlama ha riportato una cifra ancora maggiore di 3,35 miliardi di dollari in uscite da Binance.
La risposta di Changpeng Zhao
Tuttavia, in un post su Twitter del 10 giugno, CZ ha sostenuto che alcuni dati sulle uscite dagli exchange possono essere distorti poiché alcune analisi di terze parti misurano il cambiamento degli asset in gestione come “uscita”, che includerebbe i periodi in cui i prezzi delle criptovalute diminuiscono. CZ ha invece affermato che l’uscita netta della società nelle ultime 24 ore del 9 giugno era di circa 392 milioni di dollari, una cifra che impallidisce in confronto ai 7 miliardi di dollari di uscita in un solo giorno registrati l’anno scorso a novembre, intorno al momento del crollo di FTX.
Grandi entrate e uscite sono normali in tempi di volatilità
CZ ha continuato a spiegare che grandi entrate e uscite sono perfettamente normali durante i periodi di volatilità. “Alcuni misurano solo le uscite, non le entrate. In una giornata di forte movimento dei prezzi come oggi, molti trader di arbitraggio spostano molti fondi tra gli exchange, di solito esponenzialmente più che nei giorni normali.”