Categorie
Economia

Che cos’è la rete 1 INCH (1 INCH)? E’ davvero la più veloce e la più redditizia?

Tempo di lettura: 3 minuti.

La rete 1Inch unisce protocolli decentralizzati la cui sinergia consente le operazioni più redditizie, veloci e protette nello spazio DeFi.

Il primo protocollo di 1inch Network è una soluzione di aggregazione di scambi decentralizzati (DEX) che cerca offerte su più fonti di liquidità, offrendo agli utenti tariffe migliori rispetto a qualsiasi singolo scambio. Il protocollo di aggregazione da 1Inch incorpora l’algoritmo Pathfinder per trovare i percorsi migliori tra oltre 60 fonti di liquidità su Ethereum, oltre 30 fonti di liquidità su Binance Smart Chain, oltre 30 fonti di liquidità su Polygon, Optimistic Ethereum e Arbitrum. In poco più di due anni di attività, il protocollo di aggregazione da 1 pollice ha superato gli 80 miliardi di dollari nel volume di scambi complessivo sulla sola rete Ethereum.

Il 1inch Liquidity Protocol è un market maker automatizzato (AMM) di nuova generazione che protegge gli utenti dagli attacchi front-running e offre interessanti opportunità ai fornitori di liquidità.

Il protocollo per ordini limite da 1Inch facilita le opportunità di scambio di ordini limite più innovative e flessibili in DeFi. Le caratteristiche del protocollo, come la determinazione del prezzo dinamico, gli ordini condizionati e il supporto extra per le richieste di offerta, alimentano varie implementazioni, inclusi gli ordini stop-loss e trailing stop, nonché le aste.

Il portafoglio di 1Inch è una piattaforma mobile multichain che fornisce un’interfaccia di facile navigazione con capacità di archiviazione, transazione e staking sicure. Questo portafoglio versatile è stato costruito da zero per semplificare l’interazione con le funzionalità di 1Inch.

Il token di governance della rete 1inch viene utilizzato per votare i parametri del protocollo nell’ambito del modello di organizzazione autonoma decentralizzata (DAO).

Nell’agosto 2020, 1inch ha ricevuto un finanziamento di 2,8 milioni di dollari da Binance Labs, Galaxy Digital, Greenfield One, Libertus Capital, Dragonfly Capital, FTX, IOSG, LAUNCHub Ventures e Divergence Ventures.

Nel dicembre 2021, 1inch ha chiuso un round di Serie B da 175 milioni di dollari, guidato da Amber Group. Tra i circa 50 investitori che hanno partecipato all’evento di finanziamento ci sono Jane Street, VanEck, Fenbushi Capital, Alameda Research, Celsius, Nexo, Tribe Capital e Gemini Frontier Fund.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di 1inch Network?

La rete 1inch è stata fondata da Sergej Kunz e Anton Bukov nel corso dell’hackathon ETHGlobal di New York nel maggio 2019. I due si erano incontrati in precedenza durante uno streaming live del canale YouTube di Kunz (CryptoManiacs) e hanno iniziato a partecipare agli hackathon insieme, vincendo un premio a un hackathon a Singapore, oltre a due importanti riconoscimenti da ETHGlobal.

Prima di 1inch, Sergej Kunz ha lavorato come sviluppatore senior presso l’aggregatore di prezzi dei prodotti Commerce Connector, ha codificato presso l’agenzia di comunicazione Herzog, ha guidato progetti presso la società di consulenza Mimacom e poi ha lavorato a tempo pieno presso Porsche sia in DevOps che in sicurezza informatica.

Anton Bukov ha lavorato nello sviluppo di software dal 2002 e nella finanza decentralizzata (DeFi) dal 2017. Tra gli altri progetti, il suo curriculum presenta gDAI.io e NEAR Protocol.

Cosa rende unica la rete 1Inch?

Inoltre, per accedere alla liquidità più profonda da più fonti su Ethereum, Binance Smart Chain, Polygon, Optimistic Ethereum e Arbitrum, la rete 1Inch offre agli utenti prezzi interessanti e un alto grado di sicurezza essendo il progetto più verificato in DeFi.

Come è protetta la rete 1Inch?

1inch non è detentivo e tutte le transazioni avvengono all’interno di una transazione dal portafoglio di un utente su una qualsiasi delle blockchain supportate e delle reti di livello 2.

La struttura tecnica di tutti i protocolli da 1Inch fornisce un alto grado di sicurezza anche agli utenti. Ad esempio, fonti di liquidità non sicure possono connettersi al protocollo di aggregazione da 1Inch senza che gli utenti rischino la perdita di fondi. Il protocollo integra controlli di sicurezza durante ogni transazione per prevenire eventuali perdite. A partire da ottobre 2021, più di 120 fonti di liquidità sono integrate nella rete 1inch.

I contratti intelligenti di 1Inch sono stati verificati dai principali team di audit del settore come OpenZeppelin, Consensys diligence, SlowMist, Haechi Labs, CoinFabrik, Certik, Hacken, Scott Bigelow, MixBytes e Chainsulting.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version