Categorie
Economia

Elon Musk ha licenziato l’80% dei dipendenti di Twitter. L’intervista esclusiva alla BBC

Tempo di lettura: < 1 minuto. Da quando ne ha assunto il comando, Elon Musk si impegna a rendere Twitter un medium “trasparente e onesto”, puntando sull’intelligenza artificiale

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Elon Musk, dopo aver acquisito il controllo di Twitter, ha ridotto drasticamente il personale da 8.000 a 1.500 dipendenti, un’operazione che ha definito “dolorosa” in un’intervista rilasciata alla BBC.

Intervista improvvisa alla BBC dopo le polemiche e la gestione di Twitter

Nell’intervista con la BBC, Musk ha ammesso che rilevare il social network è stato “necessario”, ma gestirlo è risultato “piuttosto doloroso”. Tuttavia, l’imprenditore ha dichiarato che il suo obiettivo è trasformare Twitter in un medium “trasparente e onesto”.

Puntare sull’intelligenza artificiale per il futuro di Twitter

Musk ha rivelato di aver acquistato migliaia di unità per eseguire calcoli avanzati, puntando sull’intelligenza artificiale per il futuro di Twitter. L’obiettivo è contrastare la disinformazione e i messaggi di odio sulla piattaforma.

Bilancio dell’azienda e situazione attuale

Durante l’intervista, Elon Musk ha affermato che la pubblicità su Twitter è aumentata sotto la sua gestione e che il bilancio dell’azienda è “più o meno in pari”, anche se la BBC non è stata in grado di verificarlo in modo indipendente.

Curiosità e dichiarazioni di Musk

Musk, con il suo tipico senso dell’umorismo, ha dichiarato che il nuovo CEO di Twitter è il suo cane, Floki, e ha ammesso di dormire spesso in ufficio. Riguardo ai suoi controversi tweet, ha affermato: “Credo che non dovrei più twittare dopo le 3 del mattino”.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version