Categorie
Economia

Il protocollo DeFi OptiFi, basato su Solana, perde 661.000 di dollari

Tempo di lettura: < 1 minuto. La causa è un errore di programmazione. La piattaforma ha dichiarato che rimborserà tutti i fondi degli utenti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La piattaforma di finanza decentralizzata (DeFi) OptiFi, incentrata sui derivati, ha accidentalmente chiuso la sua piattaforma mainnet a causa di un errore di programmazione, bloccando 661.000 dollari in USDC.

Il protocollo alimentato dalla blockchain Solana ha commesso l’errore quando ha cercato di aggiornare il codice del suo programma. Invece di un aggiornamento standard, OptiFi ha accidentalmente utilizzato il comando “solana program close“, causando la chiusura permanente della piattaforma sulla mainnet, secondo quanto riportato in un post sul blog.
I fondi sono irrecuperabili, anche se OptiFi ha dichiarato che venerdì restituirà i depositi di tutti gli utenti e regolerà manualmente le posizioni. Il tempo stimato per il processo sarà di due settimane.

Dopo Nomad anche Solana è stato derubato. 8.000 utenti truffati per 5 milioni

Jump Crypto sceglie di rinnovare Solana per rendere la blockchain più affidabile

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version