Categorie
Economia

Le criptovalute più vincenti del 2022? Proviamo a vederle

Tempo di lettura: 2 minuti. Con molti analisti finanziari che prevedono un “inverno delle criptovalute”, è saggio supporre che solo i progetti migliori sopravviveranno.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Tre monete che potrebbero rivelarsi le più redditizie nel 2022: Sandbox (SAND), Avalanche (AVAX) e Chronoly (CRNO).

Sandbox (SAND) è popolare tra i banchieri di tutto il mondo

Sandbox (SAND), una delle monete più popolari del Metaverso, è attualmente scambiata a 1,05 dollari. Sandbox è una moneta del Metaverse che gira sulla rete Ethereum. Sandbox è cresciuta fino a diventare una delle criptovalute più popolari del Metaverse sin dalla sua introduzione. Chiunque, indipendentemente dalle capacità tecniche, può giocare, sviluppare personaggi e poi venderli come NFT nell’ambiente Sandbox.

Grazie alla sua diffusione, Sandbox è diventata una delle principali criptovalute del Metaverso da tenere d’occhio nel 2022. L’ambiente Sandbox si è evoluto in molto più di una piattaforma di gioco, e si stanno studiando anche altri aspetti dell’esistenza virtuale. La proprietà di Sandbox è stata recentemente acquistata da HSBC, una delle banche più importanti del mondo. Il fatto che HSBC sia interessata ai terreni del metaverso Sandbox dimostra che ne riconosce il valore.

Che cos’è la sandbox (SAND)?

Avalanche (AVAX) ha molti lati positivi

Avalanche (AVAX) è una delle tante alternative a Ethereum (ETH) che hanno suscitato l’interesse di investitori e sviluppatori lo scorso anno. Avalanche è scesa di circa il 90% rispetto ai suoi massimi storici e sicuramente farà fatica nell’attuale mercato orso. La velocità di esecuzione differisce Avalanche da altre criptovalute con contratto intelligente. Come le transazioni con carta di debito, le transazioni su blockchain possono richiedere più tempo per essere elaborate. Avalanche è stata definita “la piattaforma di smart contract più veloce del settore blockchain“. Al momento, le transazioni non possono essere annullate, il che la rende ideale per la finanza decentralizzata.

Con molti analisti finanziari che prevedono un “inverno delle criptovalute”, è saggio supporre che solo i progetti migliori sopravviveranno. Avalanche potrebbe essere uno di questi, in quanto ha molto da apprezzare.

Che cos’è Avalanche (AVAX)?

Chronoly (CRNO) potrebbe portare a profitti consistenti

Il progetto Chronoly incorpora anche componenti finanziarie decentralizzate, con gli investitori che possono puntare i loro token CRNO per ottenere un reddito annuale. La piattaforma Chronoly è la prima piattaforma di investimento frazionario in orologi basata sulla blockchain di Ethereum con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato degli orologi. Il prestito collateralizzato e l’investimento frazionario aumenteranno la liquidità del mercato, a vantaggio sia degli investitori esistenti che di quelli nuovi. Il token nativo di Chronoly, CRNO, è la prima piattaforma basata su blockchain che consente ai piccoli investitori di acquistare e vendere orologi di lusso, tra cui Richard Mille, Audemars Piguet e Rolex. È ancora disponibile per gli acquirenti in prevendita fino alla fine di settembre.

Gli investitori possono partecipare alla seconda fase della prevendita prima che il resto del mercato delle criptovalute venga a conoscenza di questa iniziativa. La moneta sarà rilasciata ufficialmente il 27 luglio e gli analisti prevedono un prezzo compreso tra 0,50 e 0,75 dollari. Potrebbero esserci seri profitti da ottenere in questo caso. Il prezzo di un token CRNO è di 0,05 dollari e ha visto un aumento del 500% dall’inizio della prevendita.


Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version