Meta impone ai dipendenti il ritorno in ufficio

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Meta, la società madre di Facebook, ha recentemente aggiornato la sua politica di ritorno al lavoro in ufficio (RTO), stabilendo che i dipendenti devono lavorare da un ufficio almeno tre giorni a settimana. Questa politica riguarda tutti i dipendenti che non stanno già lavorando in modalità remota. La società ha avvertito che i dipendenti che non rispettano questa politica potrebbero rischiare il posto di lavoro.

Storia del lavoro remoto e Meta

Durante la battaglia contro il COVID-19 nel 2020, molte aziende hanno dovuto imporre ai dipendenti di lavorare da casa. Anche dopo l’allentamento del lockdown, alcune aziende hanno continuato a permettere ai lavoratori remoti di operare da casa. Tuttavia, ora molte aziende vedono la necessità di questi lavoratori di presentarsi in ufficio. Meta ha iniziato a notificare ai suoi dipendenti questa nuova politica a giugno 2023, con l’entrata in vigore prevista per settembre 2023.

Dettagli dell’aggiornamento RTO

Meta ha informato il suo personale sulle “Opinioni guida sulla politica di riassunzione” annunciate a giugno. Lori Goler, responsabile delle risorse umane di Meta, ha scritto sul forum interno di Meta, Workplace, che tutto il personale “assegnato all’ufficio” dovrà lavorare in ufficio o partecipare a lavoro faccia a faccia almeno tre giorni a settimana. Tuttavia, coloro che sono già stati approvati per lavorare completamente da remoto non saranno soggetti a questo cambiamento. Goler ha sottolineato che la responsabilità sarà al centro dell’efficacia e dell’equità, e i manager di Meta seguiranno le timbrature dei dipendenti mensilmente per assicurarsi che rispettino le nuove esigenze.

Impatto sui dipendenti

La nuova politica RTO potrebbe avere un impatto significativo sui dipendenti di Meta. Molti hanno lavorato da remoto dall’inizio della pandemia di COVID-19 e potrebbero preferire continuare in questa modalità. Tuttavia, la nuova politica impone di lavorare da un ufficio almeno tre giorni a settimana, cosa che potrebbe essere difficile per alcuni. L’impatto della nuova politica RTO sul morale dei dipendenti di Meta è incerto. Alcuni potrebbero vedere positivamente l’opportunità di lavorare di persona, mentre altri potrebbero sentirsi demoralizzati.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara