Categorie
Economia

Musk corteggia i giganti della pubblicità a Parigi per risolvere i problemi di Twitter

Tempo di lettura: 2 minuti. Elon Musk, proprietario di Twitter, si rivolge ai giganti della pubblicità a Parigi per risolvere i problemi della piattaforma social.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Elon Musk, proprietario di Twitter, ha parlato dei suoi vari successi durante l’evento VivaTech a Parigi, ma ha evitato di rispondere a alcune delle domande più importanti che riguardano le sue varie aziende. Musk ha scherzato sul fatto che potrebbe essere un “ologramma o un androide” e ha anche affermato che Twitter era “costoso” e ha ironizzato su perché avesse pagato così tanto per Twitter.

Il piano di Musk per Twitter e X.ai

Musk ha grandi piani per creare un’app “tutto in uno” chiamata X.ai che avrà Twitter come suo cuore pulsante, offrendo comunicazioni ma anche servizi finanziari, intrattenimento e altro. Ma prima, deve mettere in ordine l’attuale business di Twitter. Questa missione sta assumendo un volto molto pubblico e francese al momento, con l’apparizione dell’ultimo minuto di Musk a VivaTech, un grande evento francese che sembra avere l’ambizione di diventare il CES d’Europa.

Ricostruire Twitter

Ricostruire Twitter comporterà il ristabilimento delle relazioni con l’industria che era il cuore pulsante di Twitter: la pubblicità. Il business pubblicitario di Twitter, di gran lunga la sua principale fonte di reddito, ha perso milioni di dollari di affari da quando Musk ha acquisito la piattaforma social, con le vendite pubblicitarie in calo di quasi il 60% e ancora in perdita, secondo le previsioni interne trapelate.

Musk e la pubblicità

Prima della sua apparizione sul palco, Musk ha anche pranzato con Bernard Arnault, il magnate alla guida di LVMH, i cui marchi rappresentano alcuni dei più grandi acquirenti di pubblicità (nei social media e altrove) nel mondo. Potrebbe essere che i due abbiano chiacchierato di yacht e altri problemi del .000001% – sono i due uomini più ricchi del mondo attualmente – ma tutto ciò è a favore della costruzione di relazioni tra due leader che controllano molte leve.

Cos’è VivaTech?

Viva Technology, spesso abbreviato in VivaTech, è un evento annuale internazionale dedicato all’innovazione e alle startup. Si svolge a Parigi, in Francia, e riunisce imprenditori, investitori, aziende, studenti e accademici per discutere e condividere idee sul futuro della tecnologia e sulle ultime tendenze in termini di innovazione digitale.

L’evento offre una piattaforma per le startup per presentare i loro prodotti, trovare finanziamenti e formare partnership con aziende più grandi. Allo stesso tempo, le aziende possono scoprire nuove tecnologie e soluzioni innovative per i loro bisogni aziendali.

VivaTech ospita anche una serie di conferenze, workshop e sessioni di networking, con relatori che includono CEO di aziende tecnologiche di alto livello, leader politici e influenti pensatori del settore. L’evento è noto per la sua atmosfera vivace e per la sua capacità di attrarre un pubblico globale.

Musk e la Francia

Ricostruire le relazioni con gli inserzionisti pubblicitari potrebbe non essere l’unico punto all’ordine del giorno di Musk – o della Francia – al momento. C’è stata una lunga campagna per convincere Musk a piantare una bandiera in Francia e a costruire una gigafactory nel paese, creando posti di lavoro e ricavi nel processo, per rafforzare l’industria di produzione di batterie al litio del paese.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version