Sommario
Elon Musk, proprietario di Twitter, ha iniziato a twittare sulla possibilità di un rebranding di Twitter in “X”. Musk ha affermato che se fosse stato postato un logo “X” sufficientemente buono, avrebbe potuto essere reso live a livello globale il giorno successivo.
Il significato di “X” per Musk
La lettera “X” è stata presente in quasi tutto ciò che Musk ha toccato negli ultimi due decenni. X.com era il nome originale di Paypal; è nel nome della sua azienda SpaceX; è nel nome del SUV Tesla; e ha detto che vuole trasformare Twitter in “X, l’app per tutto”. Forse è quello che farà con il nome di dominio X.com che ha riacquistato da Paypal nel 2017.
Il cambiamento di logo
Musk ha confermato che cambierà il logo di Twitter, aggiungendo che “stiamo tagliando il logo di Twitter dall’edificio con i cannelli”. Non ha commentato specificamente come sarà il nuovo logo, ma ha appuntato un gif postato da Sawyer Merritt, un utente di Twitter che ha offerto il logo, che ha detto era usato per il suo podcast ormai interrotto.
Il rebranding di Twitter
Il rebranding del sito sarà la dichiarazione più chiara che questo non è più lo stesso social network che era prima che Musk lo acquistasse l’anno scorso. Ma è lontano dall’essere l’unico cambiamento nell’era Musk di Twitter.
Altri cambiamenti in Twitter
Più recentemente, Twitter ha detto che limiterà il numero di DM per gli utenti non paganti, è apparsa una funzione di assunzione simile a LinkedIn per le organizzazioni verificate, e Musk ha detto che il sito permetterà presto agli utenti di postare “articoli molto lunghi e complessi”. La funzione degli articoli sembra chiamarsi “Articles”, ma ad un certo punto era apparentemente chiamata “Notes”.