Facebook legalizza i profili falsi con l’approvazione di “Finsta”

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Meta, la società madre di Facebook, ha annunciato che permetterà agli utenti di Facebook di creare fino a cinque profili personali e di passare da uno all’altro senza dover effettuare il logout e il login. Questa mossa sembra abbracciare la tendenza delle “Finsta” (falsi Instagram), ma applicata a Facebook.

Motivazioni dietro la mossa

“Che tu sia nuovo su Facebook o un utente di lunga data, potresti voler mantenere separate le tue relazioni personali e professionali, o potresti voler avere un profilo legato a una comunità di cui fai parte e un altro profilo solo per gli amici”, ha scritto Meta. “Creare profili personali multipli ti permette di organizzare facilmente con chi condividi e quale contenuto vedi per le varie parti della tua vita. Immagina un profilo per la scena culinaria che ami e un altro per stare al passo con amici e famiglia.”

Dettagli e limitazioni

Gli utenti potranno avere fino a quattro profili Facebook aggiuntivi e potranno passare da un profilo all’altro attraverso un menu accessibile toccando la propria foto profilo nell’angolo in basso a destra della barra degli strumenti. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni iniziali: l’app Messenger non supporterà i profili aggiuntivi e funzionalità come Facebook Dating, Facebook Marketplace e la Modalità Professionale non saranno accessibili dai profili extra per il momento.

Sperimentazione e feedback

Meta ha rivelato di aver sperimentato questa funzionalità nell’ultimo anno e di aver ricevuto feedback positivi dagli utenti. “Abbiamo sentito dire dalle persone che una chiara organizzazione di amici, gruppi e interessi li aiuta a sentirsi più liberi di interagire con il pubblico che ritengono più rilevante”. La società ha anche riconosciuto il successo delle “Finsta” su Instagram e ha espresso entusiasmo per portare questa opzione su Facebook.

Rilascio della funzionalità

La funzionalità verrà lanciata a livello globale a partire da giovedì e il rilascio avverrà nei “prossimi mesi”. Gli utenti che accederanno all’app potrebbero anche notare un nuovo logo.

Annunci

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara