Categorie
L'Altra Bolla

X introdurrà la pubblicità accanto a una lista di creators

Tempo di lettura: 2 minuti. X introduce la possibilità per gli inserzionisti di eseguire annunci accanto ai contenuti di creatori selezionati, nel tentativo di garantire la sicurezza del brand e riconquistare gli inserzionisti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

X, precedentemente noto come Twitter, ha annunciato che presto permetterà agli inserzionisti di eseguire pubblicità accanto ai contenuti di specifici creatori. Questa mossa mira a garantire che gli annunci non vengano mostrati accanto a contenuti controversi o offensivi. La nuova offerta arriva dopo che numerose marche hanno ritirato i loro annunci da X l’anno scorso, a seguito della comparsa dei loro annunci accanto a contenuti filo-nazisti.

Dettagli dell’Annuncio

A partire da questo mese, gli inserzionisti su X potranno utilizzare l’Ads Manager per eseguire annunci video pre-roll accanto ai contenuti video dei creatori selezionati, sia nella timeline principale che nei profili. X sta anche pianificando di aggiungere la possibilità per le marche di mostrare annunci solo nei profili di creatori individuali, eliminando completamente la possibilità che gli annunci appaiano accanto a post indesiderati o controversi.

Sfide per gli Inserzionisti su X

Dall’acquisizione del social network da parte di Elon Musk nel 2022, gli inserzionisti sono stati preoccupati per la presenza dei loro annunci sulla piattaforma, specialmente dopo l’allentamento delle politiche di moderazione dei contenuti. Alcune aziende note, come Apple e Disney, hanno sospeso le loro spese pubblicitarie su X dopo che Musk ha amplificato teorie cospirazioniste antisemite sulla piattaforma.

Tentativi di Riconquistare Gli Inserzionisti

L’annuncio di oggi sembra essere un tentativo di riconquistare gli inserzionisti, dato che i ricavi pubblicitari di X hanno subito un duro colpo da quando Musk ha preso il controllo dell’azienda. Si stima che i ricavi pubblicitari di X siano diminuiti del 50% l’anno scorso, raggiungendo circa 2,5 miliardi di dollari nel 2023, al di sotto dell’obiettivo di 3 miliardi di dollari.

Focus su Creatori e Concorrenza con YouTube

L’annuncio potrebbe anche essere visto come un modo per X di attirare creatori sulla sua piattaforma e competere con YouTube sulla pubblicità. Da quando è stato lanciato il programma di condivisione dei ricavi pubblicitari a luglio, più di 80.000 creatori hanno condiviso i loro contenuti su X. Musk ha cercato di attirare creatori di spicco su X, invitando il popolare creatore di YouTube MrBeast a postare i suoi contenuti sulla rete sociale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version