Sommario
Dopo le recenti notizie sulla data di annuncio e di lancio del Google Pixel Fold, oggi emergono nuovi dettagli sul prezzo e sulle caratteristiche del primo smartphone pieghevole di Google.
Prezzo del Google Pixel Fold e offerta Pixel Watch gratuita
Secondo le ultime indiscrezioni, il Pixel Fold avrà un prezzo di partenza superiore ai $1.700, in linea con le precedenti voci che parlavano di $1.799. Per rendere l’offerta più allettante, Google offrirà gratuitamente un Pixel Watch ai compratori del Pixel Fold, oltre a prevedere un’opzione di permuta.
Caratteristiche tecniche e resistenza del Pixel Fold
Stando a documenti e immagini interni, Google affermerà che il Pixel Fold avrà “la cerniera più resistente su uno smartphone pieghevole”. Il dispositivo sarà inoltre commercializzato come resistente all’acqua, anche se non è chiaro a quale standard si atterrà. Lo schermo esterno sarà di 5,8″, mentre quello interno si aprirà fino a 7,6″.
Il Pixel Fold peserà presumibilmente 283 grammi e avrà una batteria più grande rispetto al Samsung Galaxy Z Fold4, pur essendo più pesante. Nei materiali di marketing, si dirà che la batteria durerà 24 ore, o fino a 72 ore in modalità a basso consumo. I documenti confermano inoltre che il Pixel Fold sarà alimentato dal chipset Tensor G2.
Presentazione e disponibilità del Google Pixel Fold
Si prevede che il Pixel Fold verrà svelato per intero durante la conferenza Google I/O per gli sviluppatori il 10 maggio. Secondo le voci di ieri, il dispositivo sarà disponibile a partire dal 27 giugno.