Categorie
Notizie

Hacktivisti superpartes. Attacco bipartisan contro PD e Meloni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Questa volta vale proprio la pena citare quel detto che recita “quello che fa la mano destra … non lo sa la sinistra”. Un nuovo attacco hacker da parte dei collettivi Anonymous LulZSec Italia ha colpito bipartisan la politica italiana. La cellula italiana degli hacktivisti più famosi del mondo, ha esposto al pubblico oltre 220 informazioni sensibili di iscritti al Partito Democratico. Un data breach abbastanza fastidioso se consideriamo la quantità di dati che ha portato non pochi disagi agli iscritti al partito adesso al Governo con i Cinque Stelle. E la dichiarazione ufficiale del collettivo pubblicata sul sito è stata altrettanto forte:

Il Partito Democratico “PD” nasce nel 2007 per le elezioni primarie Italiane.

Un partito nuovo, giovane e dinamico, aperto a nuove idee… si?

O forse un partito nato dalle indagini di “OP Mani Pulite” della procura di Milano?

la DC-Democrazia Cristiana, il PSI-Partito Socialista Italiano, il PCI-Partito Comunista Italiano, il PRI-Partito Repubblicano Italiano ( e gli altri) decimati da arresti e avvisi di garanzia, decidono, in piena spirito da bancarottieri italiani, di cedere attività, cambiare nome, e ricominciare come nulla fosse successo.

Noi ci ricordiamo quando Forza Italia non esisteva, e Berlusconi era l’amicone dei Socialisti.

Noi ci ricordiamo della Lega Lombarda, e di Bossi che c’e’ l’aveva duro, una pallottola per ogni magistrato e la Padania ai padani.

Noi ci ricordiamo quando i comunisti prendevano soldi dalla Russia (al tempo USSR) e i democristiani dalla CIA degli Stati Uniti.

Poi la Quercia, e l’Ulivo…

PD
In politichese:Partito Democratico
In Anonymousese:Possiamo Dumpare@pdrimini @PdCesena @PdReggioEmilia @pdempoli1 @pdparma ecc ecc ecc
Post sul blog https://t.co/PGJKVuUtbq pic.twitter.com/vU5NJzkEjw— Anonymous Italia (@Anon_ITA) October 6, 2019

Ops.. qualcosa è andato storto! @GiorgiaMeloni https://t.co/3h37GKq8q9 pic.twitter.com/QXCqnUuM7N— LulzSecITA (@LulzSec_ITA) October 9, 2019

E mentre la sinistra andava sotto attacco per mano di Anonymous, i colleghi di LulZSec Italia hanno colpito per la seconda volta Giorgia Meloni.

Un attacco di defacing del sito internet www.comitatogiorgiameloni.it dove è stata  pubblicata una foto irriverente e anche un po’ sessista a dire il vero, ed è per questo che non si allega all’articolo con il fine di non ledere l’immagine della Meloni in qualità di donna e madre.

Visti gli attacchi bipartisan, questa volta c’è spazio anche per una analisi spicciola delle interazioni avute dai due tweet. Il post dove si annunciava la pubblicazione dei dati del Pd, seppur più grave per i dati diffusi, è stato meno coinvolgente di quello della Meloni, che ha raccolto più consensi.

Quindi la domanda sorge spontanea: tra i seguaci degli Hacktivisti, sono più quelli che ideologicamente si sposano con l’ideologia di destra o con quella di sinistra?

A voi le conclusioni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version