Categorie
Sicurezza Informatica

Sony introduce il supporto per le Passkey negli account PlayStation

Tempo di lettura: < 1 minuto. Sony annuncia il supporto per le passkey negli account PlayStation, offrendo un accesso più sicuro tramite autenticazione biometrica.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sony ha annunciato che da oggi gli utenti potranno accedere ai loro account PlayStation utilizzando le passkey. Il supporto per questa funzione sarà disponibile sul sito web PlayStation, nelle app PlayStation e sui dispositivi PlayStation. La configurazione di una passkey per l’account consentirà agli utenti di effettuare l’accesso verificando la loro identità tramite autenticazione biometrica, come l’impronta digitale, su telefoni Android, o tramite Face ID, Touch ID e codice dispositivo su iPhone.

Le passkey sono considerate più sicure e comode rispetto alle tradizionali password. Attualmente, sono supportate su dispositivi Android dalla versione 9 in poi, iOS 16 in poi, iPadOS 16 in poi e MacOS Ventura in poi. Recentemente, molte aziende hanno iniziato a supportare le passkey, tra cui Google, Microsoft, Best Buy, PayPal ed eBay.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version