Categorie
Notizie

Thailandia e Israele: protocollo d’intesa sulla cybersecurity

Tempo di lettura: < 1 minuto. Grande soddisfazione espressa dall’ambasciata di Tel Aviv

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La Thailandia dovrebbe firmare un accordo di cybersecurity con Israele, presentato come il primo passo verso una maggiore collaborazione tra i due Paesi, durante una cerimonia a Bangkok questa settimana.

Secondo l’ambasciata israeliana, la firma del memorandum d’intesa sulla “cooperazione in materia di sicurezza informatica” sarà il primo protocollo d’intesa internazionale sulla sicurezza informatica tra la Thailandia e un’altra nazione, ha dichiarato.

L’ambasciata ha aggiunto che negli ultimi trent’anni Israele ha fornito soluzioni di cybersecurity per migliorare la sicurezza di altre nazioni e organizzazioni in tutto il mondo.

Ad oggi, le soluzioni israeliane di cybersecurity proteggono miliardi di persone, sostenendo la fornitura di servizi vitali.

L’ambasciata ha dichiarato inoltre che la cooperazione nell’ambito del MoU può includere lo scambio di informazioni sulle politiche di cybersicurezza, sugli incidenti e sulle migliori pratiche, lo sviluppo delle risorse umane, l’organizzazione di visite su questioni attuali, tra gli altri tipi di cooperazione, il tutto con l’obiettivo di migliorare la cybersicurezza.

La firma del protocollo d’intesa è il primo passo verso una collaborazione tra Israele e Thailandia per lo sviluppo reciproco della sicurezza informatica, ha dichiarato l’ambasciata israeliana.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare dal vivo una dimostrazione di Cyber Range, uno strumento di sviluppo delle capacità di sicurezza informatica sviluppato dalla Cyberbit di Israele.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version