Categorie
Sicurezza Informatica

Come Iscriversi alla Nuova Funzionalità Plugins di ChatGPT

Tempo di lettura: 2 minuti. Scopri come accedere in anteprima ai nuovi plugin di ChatGPT per ampliare le capacità del modello linguistico.

Tempo di lettura: 2 minuti.

ChatGPT, il modello linguistico sviluppato da OpenAI, sta per introdurre una nuova funzionalità: i plugin. Questi plugin migliorano le capacità di ChatGPT, consentendo di accedere a strumenti esterni e informazioni non incluse nei dati di addestramento e collegando l’intelligenza artificiale generativa a Internet.

Come Funzionano i Plugin di ChatGPT?

I plugin di ChatGPT sono componenti software integrati nella piattaforma ChatGPT. Forniscono a ChatGPT informazioni aggiuntive, come notizie aggiornate o dati da fonti proprietarie, e consentono a ChatGPT di eseguire azioni specifiche per conto degli utenti.

I plugin possono anche aiutare ChatGPT a superare alcune limitazioni dei grandi modelli linguistici, come le “allucinazioni” dell’IA o l’incapacità di stare al passo con gli eventi recenti.

Ad esempio, supponiamo che tu voglia utilizzare ChatGPT per scrivere un’email al tuo capo. Potresti chiedere a ChatGPT di generare una bozza per te, ma potrebbe non conoscere gli ultimi aggiornamenti sul tuo progetto o il modo migliore per rivolgerti al tuo capo. Con i plugin, potresti collegare ChatGPT al tuo client email, calendario e strumento di gestione dei progetti.

In questo modo, ChatGPT potrebbe utilizzare questi plugin per recuperare informazioni pertinenti e inserirle nella bozza dell’email. Potrebbe anche utilizzare i plugin per inviare email, pianificare un incontro o aggiornare lo stato di un’attività.

Come Iscriversi ai Plugin di ChatGPT?

Attualmente, la funzionalità dei plugin di ChatGPT è disponibile solo per gli abbonati ChatGPT Plus e devi unirti a una lista d’attesa per ottenerne l’accesso. Puoi iscriverti a ChatGPT Plus cliccando su “Aggiorna a Plus” nella scheda a sinistra dell’interfaccia di ChatGPT.

Ecco i passaggi per unirsi alla lista d’attesa dopo aver aggiornato il tuo account ChatGPT:

  1. Visita la pagina della lista d’attesa dei plugin di ChatGPT.
  2. Compila le informazioni richieste.
  3. Scegli se sei uno sviluppatore o un utente.
  4. Fai clic su “Unisciti alla lista d’attesa” per inviare il modulo.

Unisciti alla Lista d’Attesa dei Plugin di ChatGPT

La nuova funzionalità plugin di ChatGPT consente agli utenti di collegare modelli linguistici a risorse esterne, fornendo dati in tempo reale e personalizzati che possono migliorare l’accuratezza e l’utilità dei modelli. Se vuoi provare questa funzionalità, iscriviti a ChatGPT Plus e unisciti alla lista d’attesa. Con un po’ di fortuna, potresti essere uno dei primi a utilizzare i plugin di ChatGPT al loro rilascio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version