Sommario
VMware, sotto la guida di Broadcom, sta per lanciare una nuova esperienza formativa che promette โpiรน formazione a una frazione dei prezzi precedentemente sostenutiโ. Questa iniziativa arriva in un momento in cui molti utenti hanno espresso preoccupazioni riguardo lโaumento dei costi associati alle nuove politiche di licenza di Broadcom, come denunciato da Matrice Digitale nella sua inchiesta esclusiva, spingendo alcuni a considerare le offerte come potenzialmente onerose.
Accesso gratuito a contenuti digitali per alcuni clienti
A partire dal 5 febbraio, VMware ha reso accessibile gratuitamente lโintera libreria di contenuti digitali, inclusi i corsi on demand, a tutti i clienti di VMware Cloud Foundation, ai clienti appartenenti al segmento strategico e ai partner del programma Broadcom Advantage. Questa mossa mira a mitigare il disappunto di alcuni utenti per la ritirata del materiale formativo on demand e sottolinea la strategia di Broadcom di concentrarsi su clienti di grandi dimensioni e partner strategici.
Nuove offerte formative in arrivo
Il resto della comunitร VMware dovrร attendere fino a maggio per scoprire la prossima offerta formativa dellโazienda, che promette di essere โmolto positivaโ con cambiamenti significativi nellโofferta di apprendimento digitale. Questi cambiamenti puntano a ridurre i costi della formazione, rendendo piรน accessibile lโaggiornamento delle competenze necessarie per gestire efficacemente i prodotti VMware.
Risposta alle preoccupazioni sui costi
La riduzione dei costi di formazione potrebbe essere una buona notizia per gli utenti di VMware che hanno espresso preoccupazioni per lโaumento dei costi derivanti dalla nuova politica di licenza โtutto o nienteโ di Broadcom. Mentre Broadcom sostiene che lโutilizzo di tutti i prodotti inclusi nei suoi pacchetti offre la migliore opportunitร di trarre valore dai prodotti VMware, molti utenti hanno ribattuto di non voler o non poter utilizzare tutto ciรฒ che รจ incluso nei pacchetti, trovandosi cosรฌ costretti a pagare per software non utilizzato.
Verso il futuro
Nonostante le critiche, Broadcom sembra essere fiduciosa nella sua strategia, con il CEO Hock Tan che prevede una crescita dei ricavi a doppia cifra nel corso dellโanno fiscale. La nuova iniziativa formativa di VMware rappresenta un passo importante per lโazienda nel rispondere alle esigenze e alle preoccupazioni della sua base di utenti, offrendo formazione piรน accessibile e conveniente.
Nota per i lettori
Se qualcuno ha ancora dubbi sui modi ed i metodi allarmisti del giornalismo dโinchiesta, sappia che le testate editoriali hanno un compito che esula dal solo parlare bene o dal raccontare i punti di forza dei potenti. Matrice Digitale non ha generato profitti dal denunciare la situazione dโallarme creatasi dalla scelta di Broadcom nellโalzare i prezzi, ma quando cโรจ un problema che coinvolge le Isitituzioni, anche i potenti riflettono. Se Broadcom e VMware dovessero abbassare i prezzi favorendo un intero mercato, cโรจ chi ha alzato la sua flebile voce e chi, forte del proprio compito istituzionale, ha preferito non esprimersi.