La terza beta di Android 14 è ora disponibile e alcune delle sue funzionalità stanno attirando l’attenzione degli appassionati di codice. La più interessante è un insieme di impostazioni specifiche per lo stilo che potrebbero dare un’idea dei piani di Google per uno stilo per il Pixel Tablet (o, osiamo sperare, il Pixel Fold).
Nuove funzionalità per lo stilo in Android 14 Beta 3
Il codice all’interno della Beta 3 rivela che il software sarà in grado di riconoscere e impostare diverse funzioni per i diversi pulsanti su uno stilo. C’è una linea di codice per il pulsante primario (quello più vicino alla punta), per il secondario, un terziario e il pulsante di coda (quello vicino o in cima). Sarà anche possibile impostare il software per ignorare le pressioni dei pulsanti dello stilo.
La Beta 3 di Android 14 consente di lanciare l’app di note predefinita con il pulsante di coda, così come di cambiare quale sia l’app predefinita.
Possibili piani di Google per uno stilo Pixel
La funzionalità espansa potrebbe suggerire che Google sta lavorando su uno stilo per il Pixel Tablet, che è stato lanciato senza menzione di uno, ma supporta lo stilo di tipo USI 2.0 (Universal Stylus Initiative).