Categorie
Tech

Apple TV 4K: supporto per chiamate FaceTime tramite la Fotocamera dell’iPhone

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple TV 4K introduce il supporto per le chiamate FaceTime utilizzando la fotocamera dell’iPhone, grazie all’aggiornamento a tvOS 17.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Durante la sua conferenza annuale per sviluppatori, Apple ha annunciato aggiornamenti per tutti i suoi vari sistemi operativi, tra cui tvOS. Con l’imminente tvOS 17, previsto per l’autunno, Apple TV 4K introdurrà il supporto per FaceTime.

FaceTime su Apple TV 4K

La nuova app FaceTime per tvOS permetterà di avviare chiamate direttamente da Apple TV, o di iniziare chiamate su iPhone o iPad e poi trasferirle su Apple TV. FaceTime su Apple TV sfrutta la funzionalità Continuity Camera di Apple per connettersi in modalità wireless a iPhone o iPad, utilizzando la loro fotocamera e microfono per registrare il proprio lato della chiamata, mentre le persone con cui si sta parlando saranno visualizzate sulla TV.

Nuove Funzionalità e Applicazioni

Oltre a FaceTime, tvOS 17 introdurrà altre funzionalità interessanti. Ad esempio, le app di videoconferenza come WebEx di Cisco e Zoom saranno lanciate su tvOS, portando le loro capacità di web conferencing sullo schermo più grande della stanza tramite Apple TV 4K. Inoltre, la funzione Apple Music Sing, che permette di cantare insieme alle proprie tracce preferite, integrerà anch’essa la Continuity Camera, permettendo di vedersi sullo schermo e di aggiungere “filtri divertenti” alla propria performance.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version