Categorie
Tech

Apple Watch Serie 10: monitoraggio pressione arteriosa

Tempo di lettura: 2 minuti. La Serie 10 dell’Apple Watch potrebbe introdurre il monitoraggio della pressione arteriosa, una funzione precedentemente disponibile solo nei Galaxy Watch.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Gli Apple Watch hanno sempre avuto un passo avanti rispetto ai Samsung Galaxy Watch sotto molti aspetti, come prestazioni, esperienza software, opzioni di connettività e robustezza. Tuttavia, gli orologi di Apple hanno mancato una caratteristica presente nei Galaxy Watch: il monitoraggio della pressione arteriosa. Ma questo scenario potrebbe presto cambiare.

Innovazione nella Serie 10: monitoraggio della pressione

Secondo quanto riferito da Mark Gurman nella newsletter Bloomberg Power On, il futuro smartwatch di Apple, la Serie 10 dell’Apple Watch, includerà la funzionalità di monitoraggio della pressione arteriosa. L’analista sostiene inoltre che il colosso di Cupertino non sarà in grado di offrire questa funzione agli smartwatch più vecchi tramite un aggiornamento software, poiché richiede un hardware speciale che questi dispositivi non possiedono.

In un rapporto precedente, Gurman ha affermato che la prima iterazione del monitoraggio della pressione arteriosa sull’Apple Watch non sarà in grado di fornire letture esatte. Invece, l’utente verrà semplicemente informato se la propria pressione arteriosa è in aumento o in diminuzione, per dare un’idea generale su questo aspetto della salute, similmente a quanto già avviene con il Galaxy Watch 4, Watch 5 e Watch 6. Egli prevede che le versioni successive del sistema saranno capaci di mostrare letture precise.

Galaxy Watch 6 Classic “Golf Edition”

Samsung offre il monitoraggio della pressione arteriosa sui modelli della serie Galaxy Watch 4, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 6. La funzionalità è disponibile in tutte le regioni in cui è disponibile l’app Samsung Health Monitor.

La possibile introduzione del monitoraggio della pressione arteriosa nella Serie 10 dell’Apple Watch segna un punto di svolta significativo, poiché potrebbe colmare il divario di funzionalità tra gli smartwatch di Apple e quelli di Samsung, aumentando ulteriormente la competitività di Apple in questo segmento di mercato.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version