Categorie
Tech

Samsung Galaxy Book 4 laptop: novità e miglioramenti in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung si sta preparando a lanciare la sua nuova serie di laptop, il Galaxy Book 4, seguendo il successo della serie Galaxy Book 3. Una recente fuga di notizie ha fornito le prime immagini e dettagli sulle specifiche della serie Galaxy Book 4.

Design e Connettività

Basandosi sulle immagini trapelate, il design dei nuovi notebook Samsung non sembra differire molto dalla generazione precedente. La serie Galaxy Book 4 includerà due porte Thunderbolt 4, una porta HDMI, uno slot MicroSD, una porta USB-A 3.2, un lettore di schede e un jack per cuffie. Non è chiaro se Samsung utilizzerà gli stessi materiali della generazione precedente, ma si ritiene che siano simili a causa del peso analogo.

Display e Connettività Bluetooth

I nuovi modelli, tra cui il laptop Galaxy Book 4 360, Galaxy Book 4 360 Pro, Galaxy Book 4 Pro e Galaxy Book 4 Ultra, avranno tutti un display AMOLED e Bluetooth 5.3. Il modello base Galaxy Book 4 potrebbe avere uno schermo FHD LED e Bluetooth 5.1.

CPU e GPU

Per quanto riguarda la CPU, si può aspettare Intel Core i5 per il modello base e il 360, Core i7 per i modelli Pro e Pro 360, e Core i9 per l’Ultra. Per la GPU, il Book 4 e il Book 4 360 potrebbero venire con Intel Graphics, Intel Arc Graphics per i modelli Pro e Pro 360, e l’Ultra potrebbe avere la NVIDIA GeForce 4070.

Altre caratteristiche

Sembra che i modelli 360 potrebbero essere forniti con uno stilo, utile in modalità tablet. Nonostante la fuga di notizie, mancano ancora dettagli sulla batteria, sulla RAM e sul prezzo. Tuttavia, si afferma che l’Ultra potrebbe avere 32 GB di RAM LPDDR5X.

Aspettative e speranze

Dopo la recensione del Galaxy Book 3 Pro 360, in cui la durata della batteria è stata un po’ deludente, si spera che Samsung abbia migliorato anche questo aspetto nei nuovi modelli.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version