Categorie
Tech

Samsung Galaxy Watch 6 vs. Google Pixel Watch: confronto

Tempo di lettura: 2 minuti. Confronto tra Samsung Galaxy Watch 6 e Google Pixel Watch: analisi delle specifiche, delle funzionalità e dei prezzi per aiutarti a scegliere il miglior smartwatch per le tue esigenze.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Quando si tratta di scegliere uno smartwatch dal design classico e rotondo, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere. Tra queste, spiccano il Samsung Galaxy Watch 6 e il Google Pixel Watch, entrambi piuttosto recenti nel mercato. Sebbene abbiano un aspetto simile, il Google Pixel Watch è ora disponibile a un prezzo molto più basso. Questo perché è stato sostituito dal Google Pixel Watch 2. Ma se ti stai chiedendo se vale la pena risparmiare scegliendo la versione originale rispetto al Galaxy Watch 6 di Samsung, questa comparazione potrebbe aiutarti.

Estetica: Samsung Galaxy Watch 6 vs. Google Pixel Watch

Il Samsung Galaxy Watch 6, lanciato quest’estate, è disponibile in Graphite o Gold in una dimensione di 40mm o in Graphite o Silver in una dimensione più grande di 44mm. È realizzato in alluminio con vetro di zaffiro, rendendolo ultra resistente. Ha un display AMOLED da 1,3 pollici per la versione più piccola e 1,5 pollici per quella più grande. È anche progettato per essere più sottile e elegante rispetto al suo predecessore. Leggi di più sul Galaxy Watch 6 qui.

Il Google Pixel Watch, introdotto nell’ottobre 2022, ha anch’esso un display rotondo con una corona digitale sul lato. È realizzato in acciaio inossidabile riciclato e ha uno schermo resistente ai graffi e agli schizzi. Scopri di più sul Google Pixel Watch qui.

Specifiche tecniche: Samsung Galaxy Watch 6 vs. Google Pixel Watch

Entrambi gli smartwatch offrono una serie di funzionalità impressionanti. Il Galaxy Watch 6 può tracciare i tuoi allenamenti, il battito cardiaco, le calorie bruciate e molto altro. Può anche rilevare schemi di battito cardiaco irregolare e prendere letture della temperatura della pelle. D’altra parte, il Google Pixel Watch sfrutta la tecnologia Fitbit per il tracciamento degli allenamenti e offre l’accesso a molte app di Google come Maps, Wallet e Gmail.

Caratteristica/SpecificheSamsung Galaxy Watch 6Google Pixel Watch
CompatibilitàAndroid 10 o superioreAndroid 8.0 o superiore
Sistema OperativoWear OS 4.0Wear OS 3.5
ColoriGrafite, Oro (40mm), Grafite, Argento (44mm)Champagne oro/Nocciola, nero opaco/Ossidiana, argento lucido/Gesso, argento lucido/Carbone
Cinturino Intercambiabile
Durata della BatteriaFino a 40 ore (30 ore con display sempre acceso)Fino a 24 ore (meno con display sempre acceso)
AppApp Galaxy WearApp Fitbit, App Google Home
Monitoraggio Frequenza Cardiaca
Monitoraggio dello StressNo
GPSIntegratoIntegrato
Monitoraggio del Sonno
Resistente all’Acqua5ATM, IP685ATM
Notifiche dal Telefono
Ossigeno nel Sangue
Pagamento Mobile
Memoria16GB32GB
Dimensione dello Schermo1,3 pollici (40mm), 1,5 pollici (44mm)1,24 pollici
Tipo di SchermoAMOLEDAMOLED
Risoluzione dello Schermo432 x 432 (40mm), 480 x 480 (44mm)450 x 450
Luminosità Massima2.000 nit1.000 nit
Dimensioni1,52 x 1,59 x 0,35 pollici (40mm), 1,68 x 1,74 x 0,35 pollici (44mm)1,61 x 1,61 x 0,48 pollici
Peso28,7 grammi (40mm), 33,3 grammi (44mm)36 grammi

Quale scegliere?

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie tra il Samsung Galaxy Watch 6 e il Google Pixel Watch. Se la durata della batteria, le funzionalità avanzate di tracciamento del sonno e un design più grande sono importanti per te, il Galaxy Watch 6 potrebbe essere la scelta migliore. Tuttavia, se stai cercando di risparmiare, il Google Pixel Watch potrebbe essere una buona opzione, specialmente durante le vendite stagionali.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version