Tempo di lettura: 4 minuti. Piracy Shield vuole punire chi non paga gli abbonamenti streaming e i siti pirata, ma gli abbonati legittimi subiscono rincari sul calcio
Tag: agcom
Tempo di lettura: 5 minuti. Piracy Shield: alla seconda inchiesta di Matrice Digitale segue un editoriale di Massimiliano Capitanio dell’AGCom: analizziamo le differenze
Tempo di lettura: 4 minuti. Piracy Shield alla seconda di campionato ha creato meno problemi e l’AGCom respinge molti ricorsi di persone ingiustamente bloccate.
Tempo di lettura: 6 minuti. Piracy Shield doveva essere lo scudo contro la pirateria audiovisiva nel Web, ma si è dimostrato più problematico dei proclami dell’Agcom
Tempo di lettura: 3 minuti. L’attività degli influencer sui social media, sempre più influente nella società moderna, ha portato l’Agcom a stabilire nuove regole per garantire trasparenza e correttezza nella comunicazione commerciale. Queste nuove linee guida, emerse in risposta agli ultimi eventi di cronaca e a una consultazione pubblica, mirano a definire chiaramente il comportamento degli influencer, imponendo significative sanzioni […]
Tempo di lettura: 8 minuti. Il settore editoriale italiano sta affrontando una crisi strutturale, evidenziata da un calo significativo nelle vendite di giornali. Secondo l’Agcom, nei primi nove mesi del 2023, le vendite giornaliere di copie cartacee hanno subito una flessione dell’8,8% su base annua e del 32,8% rispetto al 2019. Questa tendenza riflette le sfide che i quotidiani stanno […]
Tempo di lettura: 3 minuti. Sanremo multato per pubblicità occulta. Amadeus provoca un danno erariale alla RAI e la Ferragni ha anche un procedimento per una beneficenza sospetta. Un buon motivo per limitare i social ai minori
Tempo di lettura: < 1 minuto. L’Agcom ha multato la Rai per pubblicità occulta durante l’ultimo festival di Sanremo, mentre l’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Balocco per una campagna commerciale con Chiara Ferragni.
Tempo di lettura: 3 minuti. Un mese a contestare i giornalisti, per aver fornito una lettura sul modo di fare affari dell’influencer, per poi ritornare a seguirne le televendite sugli organi di informazione