Tempo di lettura: 2 minuti. La causa del DOJ mette in luce le pratiche di Apple e la compatibilità dell’Apple Watch con Android e la storia si allarga a macchia d’olio
Tag: monopolio
Tempo di lettura: < 1 minuto. Il Dipartimento di Giustizia USA denuncia Apple per monopolio, sollevando questioni su concorrenza e innovazione nel settore tecnologico.
Tempo di lettura: 2 minuti. Activision Blizzard subisce un’azione legale da 680 milioni di dollari per pratiche scorrette nella Call of Duty League
Tempo di lettura: 2 minuti. La recente indagine della Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti sulla partnership tra Microsoft e la startup di intelligenza artificiale OpenAI ha sollevato interrogativi significativi riguardo al futuro dell’industria dell’IA. Questa mossa, che segue preoccupazioni per un potenziale comportamento monopolistico e l’impatto sulla concorrenza nel settore, merita un’analisi approfondita. Indagine FTC: una mossa preventiva? […]
Tempo di lettura: < 1 minuto. Epic Games sfida Google in tribunale per monopolio sull’app store e commissioni, con implicazioni per la sicurezza Android
Tempo di lettura: 2 minuti. Google ha rivelato di aver speso 26,3 miliardi di dollari nel 2021 per accordi predefiniti, mentre ha guadagnato 146,4 miliardi di dollari dalla pubblicità di ricerca.
Tempo di lettura: 2 minuti. Google ha pagato ad Apple circa 18 miliardi di dollari nel 2021 per essere il motore di ricerca predefinito su Safari
Tempo di lettura: 2 minuti. Amazon è accusata di aver utilizzato un algoritmo segreto, noto come “Project Nessie”, per manipolare i prezzi su Internet, guadagnando oltre 1 miliardo di dollari.
Tempo di lettura: < 1 minuto. Un esecutivo di Google paragona il modello di business della pubblicità di ricerca dell’azienda a quello di “affari illeciti”, suggerendo che gli utenti si “agganciano” al motore di ricerca come a sigarette o droghe.
Tempo di lettura: < 1 minuto. Gli enti regolatori USA citano in giudizio Amazon per presunto monopolio, affermando che l’azienda utilizza strategie anticoncorrenziali per aumentare i prezzi e soffocare la concorrenza. Amazon respinge le accuse.