Categorie
L'Altra Bolla

ESPN ritira pubblicità da X. Musk si appella alla libertà di parola

Tempo di lettura: 5 minuti. In un recente sviluppo che ha scosso il mondo dei social media e della pubblicità, ESPN ha sospeso le attività su X, precedentemente noto come Twitter, in seguito alla decisione di Disney di interrompere la pubblicità sulla piattaforma. Questa mossa arriva dopo che il proprietario di X, Elon Musk, ha espresso accordo con post antisemiti […]

Categorie
L'Altra Bolla

Antisemitismo su X, Musk perde pubblicità di Apple, Disney e IBM

Tempo di lettura: 3 minuti. Apple, Disney, Comcast e Warner Brothers Discovery hanno sospeso la pubblicità su X, seguendo l’esempio di IBM accusando Musk e la piattaforma di favorire l’antisemitismo. Questa decisione è stata presa in risposta a un’indagine condotta da Media Matters for America, che ha evidenziato la presenza di annunci pubblicitari accanto a post pro-nazisti sulla piattaforma. IBM […]

Categorie
Economia

Temu risponde a Matrice Digitale: non siamo uno spyware

Tempo di lettura: 2 minuti. Temu chiarisce le politiche di privacy e sostenibilità, rispondendo alle accuse di spyware e pubblicità inappropriata.

Categorie
Inchieste

Temu, spyware con pubblicità perverse

Tempo di lettura: 3 minuti. L’ASA critica Temu per immagini inadeguate; Grizzly Research solleva dubbi sulla privacy e sicurezza dati e gli USA prendono contromisure

Categorie
Economia

TikTok porta la pubblicità nel mondo reale con “Out of Phone”

Tempo di lettura: < 1 minuto. TikTok lancia “Out of Phone”, un programma che estende le opportunità pubblicitarie al di fuori del digitale, coinvolgendo cartelloni pubblicitari, cinema e altri luoghi fisici.

Categorie
Economia

Microsoft annuncia nuovi tagli di posti di lavoro su LinkedIn

Tempo di lettura: < 1 minuto. Mentre LinkedIn continua a crescere in termini di iscrizioni, la recente decisione di tagliare posti di lavoro evidenzia le sfide che la piattaforma sta affrontando in termini di entrate e spese operative.

Categorie
L'Altra Bolla

YouTube: annunci basati sull’IA per targettizzare momenti culturali speciali

Tempo di lettura: 2 minuti. Con l’introduzione di “Spotlight Moments”, YouTube sta portando la pubblicità a un nuovo livello, combinando tecnologia avanzata e momenti culturali per offrire agli inserzionisti opportunità uniche.

Categorie
L'Altra Bolla

Le “Community Notes” di X mettono in discussione le nelle pubblicità istituzionali

Tempo di lettura: 2 minuti. La funzione “Community Notes” di X sfida le affermazioni nelle pubblicità di grandi marchi come Apple, portando a nuove sfide per la piattaforma.

Categorie
L'Altra Bolla

X: nuovi livelli di abbonamento basati sulla pubblicità

Tempo di lettura: 2 minuti. X, precedentemente Twitter, sta valutando nuovi livelli di abbonamento a pagamento, con prezzi basati sul numero di annunci mostrati agli utenti.

Categorie
L'Altra Bolla

Facebook e Instagram stanno valutando un piano senza pubblicità

Tempo di lettura: 2 minuti. Mentre la pubblicità continua a dominare il mondo dei social media, Facebook e Instagram potrebbero prendere una direzione diversa, offrendo agli utenti un’opzione senza pubblicità per una navigazione più pulita e senza interruzioni.

Exit mobile version